Diamante R20 BOA è il nuovo prodotto che lo studio 5+1AA Alfonso Femia Gianluca Peluffo ha progettato e sviluppato espressamente per Casalgrande Padana per l’installazione “Diamante Magico” realizzata in occasione della mostra “Ceramic Tiles of Italy - Playground”, organizzata da Confindustria Ceramica e allestita negli spazi della Triennale di Milano durante il Fuori Salone 2010, ed ora riproposta nell’ambito di Cersaie Fare Design, presso l’Area 48.
Recentemente entrata in produzione, la serie Diamante è costituita da un’esclusiva piastrella in grès porcellanato smaltato plasmata tridimensionalmente nel suo spessore. Questo elemento ceramico di nuova concezione, grazie alla brillantezza e alle sfaccettature ispirate al diamante che lo caratterizzano, è in grado di definire superfici mutevoli disegnate da riflessi e contrasti chiaroscurali capaci di rendere la loro percezione sempre differente.
Prodotta nei formati 10x20 e 60x60 cm in tre versioni, contraddistinte da lievi differenze tridimensionali, la serie Diamante offre innumerevoli possibilità di combinazione per ottenere la massima personalizzazione così come la flessibilità e l’adattabilità del rivestimento a pareti di grandi e piccole dimensioni.
Con la serie Diamante la linea Gresplus di Casalgrande Padana arricchisce ulteriormente la propria offerta allargando il campo della ricerca espressiva allo studio della terza dimensione e alla valorizzazione della luce come elemento compositivo.