Boudoir

Boudoir

Boudoir, così si chiama il nuovo progetto di piastrelle per pareti di Villeroy & Boch, il cui nome esprime le elevate esigenze stilistiche. Le piastrelle presentano un’estetica classico-moderna che resiste senza fatica al cambiamento dei gusti nel corso degli anni. Boudoir si pone orgogliosamente ed in modo aperto con fasto, senza apparire mai esagerato.

Il sistema di colori e i decori di Boudoir sono creati in modo spiccatamente elegante: dal bianco opaco satinato al grigio chiaro argentato fino al grigio scuro brillante ed al profondo nero. Le piastrelle di fondo in bianco e grigio chiaro mostrano una struttura simile al finissimo croco e dall’effetto particolarmente decorativo. Gli ornamenti delicati delle decorazioni molto brillanti in grigio scuro e nero, sono stati convertiti in un moderno design. La particolarità della decorazione è uno specchio rotondo con discreto effetto craquelé, che gioca con la luce a seconda del punto d’osservazione. Le superfici in rilievo conferiscono ai decori un effetto di profondità tridimensionale impressionante.

Tutti i decori possono essere posati perfettamente in orizzontale e verticale a piena superficie. Se si combinano diversi decori, nasce un rivestimento per parete incredibilmente elegante con forme ornamentali diverse, che caratterizza in modo particolare l’estetica del progetto spaziale. Sui decori le bordure intonate di varie larghezze, che possono essere impiegate anche come orli della parete, aprono ulteriori possibilità di allestimento, mentre a conferire ulteriori accenti troviamo una bordura in argento. Alti battiscopa abbinati, angoli esterni in argento e nei colori di decorazione ed un sistema di modanatura degli angoli per tutti i decori, rendono perfetta la realizzazione della parete.

Boudoir risulta eccellente per l’impiego in case private molto esigenti: grazie alle sue piastrelle raffinate esso è in grado di creare generosi progetti spaziali dall’eterna eleganza nel bagno principale e in quello degli ospiti, nella zona giorno e in quella notte, convincendo grazie alla perfetta unione di modernità e stile classico. Anche negli edifici pubblici esigenti, come in design hotel, bar o atrii, Boudoir offre al progettista libertà creativa per creare allestimenti personalizzati.

Caratteristiche del prodotto Boudoir:

Materiale:                 pasta bianca

Formato:                   30x60 cm

Colori:                      bianco, grigio chiaro

Superficie:                opaca satinata

Decorazione:              piastrelle a decorazione piena, 30x60 cm, molto brillanti, abbinate, tre varianti ciascuna in nero e grigio scuro

                                 bordure, 15x60 cm, molto brillanti, in nero e grigio scuro

                                 bordure, 7,5x60 cm, molto brillanti, in nero e grigio scuro    

                                 bordure, 10 x 60 cm, argento

Particolarità:             battiscopa, 15x60 cm, nero, grigio scuro, argento

                                 angolo, 2x15 cm, nero, grigio scuro, argento

                                 modanatura degli angoli, 1,5x30 cm, 1,5x60 cm, in bianco, nero, grigio scuro, argento

Pavimento abbinato:   Cosmic