Forte impatto al tatto e raffinate modulazioni di luce introducono Unik, la nuova collezione rettificata di pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato di Ceramiche Keope che si ispira alle texture naturali della pietra.
È il grigio il protagonista assoluto di questa collezione che si declina in cinque varianti – Ivory, Pearl, Silver, Stone e Plumb – alternate a diversi decori, come Mosaico Lines Multispessore cm. 30x60, Mosaico cm. 30x30, Decoro Square cm. 30x60 e Decoro Onda TXTD, permettendo così molteplici soluzioni creative.
Proposta anche nell’esclusivo formato cm. 75x75, assoluta novità per l’Azienda, e in quello maxi cm. 60x120 oltre chenelle dimensioni tradizionali cm. 60x60, 30x60, 14,7x60 e 25x75 la serie Unik viene declinata nella finitura naturale per ambienti interni residenziali e commerciali, e nella finitura textured (con coefficiente antiscivolo R11), ideale per ambienti esterni.
Una produzione da sempre guidata da ricerche costanti e tecniche produttive all’avanguardia caratterizza Ceramiche Keope, oggi uno dei principali protagonisti del settore ceramico e punto di riferimento per architetti e progettisti, che ricercano partner affidabili, pronti a rispondere a qualsiasi esigenza. È proprio con progettisti e architetti che la collezione instaura un canale di dialogo particolare, proponendo una serie completa dalla doppia finitura e declinata in 5 raffinate tonalità di grigio a sancire lo stretto legame che unisce questa collezione al mondo dell’architettura. Inoltre Unik è diversificata in vari formati e propone quattro tipologie di pezzi speciali, che consentono massima libertà progettuale.
Venature e gradazioni cromatiche caratterizzano i pezzi della collezione che solcano le superfici, cristallizzando nel prodotto ceramico la matericità della pietra.
La serie Unik è contrassegnata dal logo GreenThinking, il simbolo del concreto impegno di Ceramiche Keope nei confronti della natura e dal marchio Made In Italy,garanzia di valori saldi, quali stile, design, innovazione e qualità del prodotto, ma soprattutto rispetto per l’ambiente e per le persone.