Il design del nuovo progetto spaziale Rêve Poétique è una simbiosi tra tradizione e modernità, creata con eterna validità, discrezione e ricca di gusto. Questo design gioca inoltre con le varianti e la molteplicità del bianco: il color cappuccino opaco effetto cipria ravviva colori come il bianco opaco brillante e il bianco dagli accenti argentei. I colori acquisiscono un particolare effetto ottico di profondità, grazie ad un rilievo e alle delicate strutture che agiscono in modo alternato con le superfici brillanti e opache satinate.
Il design di Rêve Poétique nasce a seguito del confronto contenutistico con i linguaggi formali storici: traendo ispirazione dalle decorazioni delle diverse epoche, come ad esempio l’art decò, sono state richiamate forme ornamentali e trasferite in un attuale linguaggio formale discreto, adatto al nuovo progetto. Nonostante si sia rimasti fedeli alla storia, si è riusciti a creare modelli completamente nuovi. Tutte le decorazioni sono state realizzate come variante del design di base e permettono una perfetta ed elegante combinazione. Poiché entrambi i mosaici fatti a mano riproducono il design delle piastrelle di fondo e di quelle decorative, le componenti singole della collezione entrano davvero in simbiosi tra loro. I decori possono essere posati in orizzontale o in verticale, aprendo quindi ulteriori possibilità di allestimento.
Il formato da 25x50 cm delle piastrelle da parete Rêve Poétique, prodotte in pasta bianca molto brillante e smaltata, presenta riferimenti contemporaneamente moderni e storici. Inoltre vi sono bordure da 10x50 cm in tre diverse decorazioni, orli della parete e battiscopa nei colori opachi satinati in bianco, crema e cappuccino. Gli accessori in pasta bianca come le modanature degli angoli e gli angoli interni ed esterni rendono perfetto l’allestimento.
Le piastrelle per pavimento abbinate in pasta bianca smaltata e decorata da 50x50 cm e le piastrelle a mosaico per parete e pavimento nel formato classico da 25x25 cm, completano perfettamente il progetto spaziale.
Rêve Poétique conferisce ai bagni privati e degli hotel, alle boutique, ai ristoranti o agli atrii un’eccellente atmosfera spaziale, caratterizzata da una discreta molteplicità decorativa e nuance armoniche in spettro bianco. Rêve Poétique risulta moderno e attuale ed al contempo duraturo, con un potenziale per divenire un vero classico.
Caratteristiche del prodotto Rêve Poétique:
Piastrelle da parete:
Materiale: pasta bianca, smaltata
Formato: 25x50 cm
Colori: piastrelle per fondi: bianco, crema, cappuccino
Superficie: piastrelle per fondi: brillante
Decorazione: piastrelle a decorazione piena, abbinate:
decoro 1 e decoro 2: rilievo, bianco, opaco
decoro 3 e decoro 4: stampa, in bianco o crema, brillante
bordure, 10x50 cm:
decoro 5: rilievo, bianco, opaco
decoro 6, stampa, in bianco o crema, brillante
mosaico, 25x25 cm, fatto a mano, brillante
Piastrelle per fondo:
Materiale: gres porcellanato, smaltato
Formato: 50x50 cm
Colori: crema, cappuccino
Superficie: opaca
Decorazione: mosaico, 25x25 cm, fatto a mano, opaco
Particolarità: modanatura degli angoli
angolo delle cornici