Circondarsi con cose antiche e belle nelle quali si rispecchiano i valori intramontabili delle epoche passate, senza perdersi in sentimentalismi nostalgici, esprimendo invece con consapevolezza un moderno stile di vita, questa è la vera sfida per dominare con abilità progetti abitativi moderni, caratterizzati dall’unione tra passato e presente. È in questo contesto che Rich History rappresenta il nuovo e completo progetto di piastrelle per il muro e il pavimento di Villeroy & Boch: Rich History gioca con la modernità e la tradizione, riesce a creare dall’abbondanza di decori e ornamenti storici, conferendo al contempo forti accenti moderni. Grazie al finissimo ed elegante artigianato, gli elementi dal design pieno di stile si trasformano in decorazioni piene di dettagli, perfette per l’esigente cultura dello spazio che si dichiara aperta ai valori classici.
Oltre alle pregiate piastrelle di fondo in pasta bianca e gres porcellanato, per Rich History sono stati creati vari temi decorativi per le piastrelle e le bordure, così come elementi tridimensionali per la realizzazione di angoli, bordi sporgenti ed orli della parete. Le decorazioni variano a seconda dell’ispirazione storica, da floreali a rigidamente geometriche, fino all’astrazione moderna.
Per uno straordinario allestimento della parete, Rich History offre piastrelle di fondo in pasta bianca negli eleganti colori bianco e greige, nel grande formato classico 30x60 cm e nella nuova variante grande da 25x50 cm, ideale per gli spazi più piccoli (ma non solo). Sono state inoltre create piastrelle decorative pregiatissime: la decorazione ricca di espressività in argento-bronzo è disponibile in formato 30x60 cm e 10x60 cm, così come in 25x50 cm e 10x50 cm. La seconda decorazione in oro si presenta piena di fasto ed è disponibile in 30x60 cm e 15x60 cm. Gli orli della parete, i battiscopa, a scelta con il logo e gli angoli con gli ornamenti in finissimo oro bianco, garantiscono una posa esteticamente perfetta.
Rich History offre numerose varianti anche per la realizzazione dei pavimenti: si può creare un pavimento estremamente discreto con piastrelle in gres porcellanato non smaltate, in marrone scuro o antracite da 30x60 e 30x30 cm. Chi vuole mettere in scena pavimenti dalle decorazioni ornamentali particolarmente espressive, può scegliere piastrelle in gres porcellanato smaltate in marrone scuro e antracite. Queste sono disponibili in formati da 30x60 cm e 30x30 cm, così pure nel formato di taglio da 15x60 cm. Le piastrelle per pavimento con o senza decorazioni possono essere tra loro abbinate per creare numerosi allestimenti personalizzati.
Rich History, con una vasta scelta di decorazioni e formati per parete e pavimento, dimostra con forza l’esigenza di trasformare pregiati progetti spaziali. Bagni privati, zone giorno, corridoi, zone cucina e zone notte: Rich History è in grado di metterle in scena con un’elegante eternità caratterizzata dall’estetica impareggiabile di uno stile perfetto.
Caratteristiche del prodotto Rich History:
Materiale: parete: pasta bianca
pavimento: gres porcellanato
Formati: parete: 30x60 cm, 25x50 cm
pavimento: 30x60 cm, 30x30 cm
Colori: parete: bianco, greige
pavimento: marrone scuro, antracite
Superfici: parete: opaco satinato
pavimento: smaltato e non smaltato
Decorazione: parete: pasta bianca
decorazione in argento-bronzo, 30x60 cm, 10x60 cm, 25x50 cm, 10x50 cm
decorazione oro, 30x60 cm, 15x60 cm
pavimento: gres porcellanato, smaltato e non smaltato
decorazione 30x60 cm, 30x30 cm, marrone scuro, antracite
formato di taglio 15x60 cm, marrone scuro, antracite
Accessori: orlo della parete, 7,5x60 cm, 7,5x50 cm, oro bianco
angolo 2x7,5 cm, oro bianco
battiscopa, a scelta con logo, 15x60 cm, 10x50 cm, oro bianco
angolo 2x15 cm, 2x10 cm, oro bianco
modanatura degli angoli 1,5x31 cm, 1,5x60 cm, 1,5x26 cm, 1,5x50 cm, bianco, grigio