Tre progetti, tre stili, tre modi di interpretare e vivere lo spazio abitativo. Ariana ha portato a Cersaie 2011 tutta la creatività e l'innovazione che da sempre la contraddistingue, coniugando passione e personalità, per realizzare la casa dei propri sogni.
Una nuova idea dell'essenza naturale, la raffinata interpretazione di marmi esotici e l'originale incontro di materiali e forme diverse sono le novità che Ariana ha presentato in anteprima durante la kermesse fieristica bolognese di quest'anno.
Sensazioni naturali, raffinate e moderne, rivivono nel progetto Rovere, una collezione di pavimenti in gres porcellanato che racconta come si è trasformato il legno, diventando un materiale nuovo, ideale per il vivere contemporaneo. Declinata in 6 espressioni di colore e con due originali formati a listoni, Rovere valorizza con personalità e calore contesti abitativi molto diversi tra loro.
Parlano una lingua esotica i marmi selezionati per Stile, il nuovo progetto da rivestimento realizzato da ARIANA per vestire l'ambiente bagno con carattere ed eleganza, in sintonia con le ultime tendenze dell'arredo e del design. La collezione è proposta nel nuovo formato 25x60, in quattro bicromie arricchite da diverse e originali proposte decorative.
All'interno del pacchetto Stile, anche in combinazione con i pavimenti della collezione Rovere, si può scegliere tra sei diversi progetti di bagno, liberamente ispirati a diversi canoni estetici delle case di ieri e di oggi.
La contaminazione di codici e di materiali è la nota dominante di Convivium, un progetto creativo che supera le tradizionali categorie dell'antico e del moderno, mescolando forme e materiali in un'armoniosa convivenza. Il cemento incontra il cotto antico, la pietra naturale e la maiolica, trasferendo le migliori qualità di ognuno in un'originale proposta per pavimenti e rivestimenti pensata per vestire con forte personalità gli spazi abitativi.