Gerflor è un'azienda innovativa che realizza pavimenti vinilici ben adattabili a qualsiasi tipo di ambiente. L'azienda ha saputo conquistare una vasta fetta di clienti grazie alla qualità dei suoi pavimenti vinilici e alla ricerca della perfezione attraverso soluzioni innovative, resistenti ed eco-sostenibili. Ecco perché scegliere i pavimenti vinilici di Gerflor.
Che cosa sono i pavimenti vinilici di Gerflor
Gerflor Ha saputo rivoluzionare il mondo dei rivestimenti di interni grazie all'utilizzo di materiali innovativi come il vinilico che, se trattato secondo tecniche particolari brevettate da Gerflor, possono conquistare lo stesso aspetto di un pavimento di pietra, conservando però una resistenza maggiore e una più facile gestibilità. Il punto di forza dell'azienda Gerflor è la continua ricerca dell'eccellenza. Per questo motivo il suo reparto ricerca e sviluppo è continuamente in fase di studio di soluzioni innovative per garantire il massimo risultato: pavimenti in vinilico che sono belli, di tendenza e di lunga durata. Molte le linee che l'azienda propone alla sua clientela, per soddisfare esigenze di diverso tipo, da quelle più classiche a quelle di stile e design. Nel vasto catalogo dei pavimenti vinilici di Gerflor si possono trovare soluzioni per le abitazioni private ma anche per scuole, centri commerciali, palestre e qualunque altro ambiente nel quale sia richiesta una pavimentazione con determinate caratteristiche. Inoltre questo tipo di pavimento è molto facile da posare e veloce nella sua installazione, garantendo la riduzione dei tempi di ristrutturazione.
Le caratteristiche specifiche dei pavimenti vinilici Gerflor
Il pavimento in vinilico è sostanzialmente un pavimento in pvc. È preferito ad altri tipi di materiali per la realizzazione di pavimenti perché ha una serie di caratteristiche positive come l'elasticità, l'isolamento sia acustico che termico, la solidità che conferisce alle pavimentazioni. Rispetto ad una classica pavimentazione in legno, quelle in pvc sono antibatteriche e non possono essere attaccate da muffe e batteri. Inoltre anche la polvere non si attacca facilmente e la pavimentazione in pvc può essere facilmente pulite con acqua e un detergente delicato che è molto efficace contro ogni tipo di macchia. Per tutte queste caratteristiche la pavimentazione in pvc o pavimento vinilico è molto adatto per ogni tipo di ambiente ma trova la sua massima realizzazione negli interni di abitazioni private in quanto i pavimenti vinilici possono creare dei motivi stilistici davvero molto interessanti che regalano all'intero ambiente classe, eleganza e un mood molto particolare, qualunque sia il tipo di pavimento vinilico scelto.
Le linee Virtuo di Gerflor
La Gerflor realizza molte pavimentazioni viniliche di diverso tipo ma sicuramente quella più adatta alle abitazioni private è la linea Virtuo: si tratta di una linea LVT, ossia luxury vinyl, tile che garantisce la massima resa in ogni tipo di ambiente. Per chi preferisce una pavimentazione che ricordi le venature tipiche del legno, allora si possono scegliere i modelli Club Grey, Dalia, Mikado e Mia, per un ambiente armonioso e caratteristico. I modelli Eole, Orea e Cleo ripropongono invece il caratteristico aspetto della pietra e sono particolarmente indicati per le camere da letto ma anche per i soggiorni più moderni. Chi preferisce la sensazione di rustico che sa dare il parquet grezzo, allora i modelli da scegliere sono Club Light, Notti, Baya Blond oppure Kely. Meka, Janis, Bronx Grey e Hilo sono alcuni dei modelli che invece ripropongono lo stesso motivo del cemento, per un ambiente molto moderno e industriale. Ogni tipo di pavimento vinilico ha un sistema differenze di montaggio come quello auto-posante con adesivo oppure quello che prevede l'utilizzo di clips, ma tutti sono molto semplici e veloci da posare.