Piastrelle>>Paper Moods – Piastrelle di ispirazione artigianale ad imitazione della carta

Paper Moods – Piastrelle di ispirazione artigianale ad imitazione della carta

Paper Moods – Piastrelle di ispirazione artigianale ad imitazione della carta

Sempre unica e con una struttura particolare – Preziosa carta lavorata a mano per un connubio perfetto tra autenticità dei materiali naturali e sapiente maestria artigianale. Ispirandosi a questo modello, Villeroy & Boch ha creato la nuova collezione modulare di piastrelle e rivestimenti Paper Moods che verrà presentata per la prima volta al Cersaie 2008. Le peculiarità di Paper Moods sono i delicati rilievi delle piastrelle di fondo che rievocano una preziosa carta lavorata a mano. Le piastrelle decorate coordinate mostrano un decoro astratto ondulato che conferisce alla ceramica un aspetto plastico ed allo stesso tempo artigianale. Il forte effetto emozionale è ulteriormente enfatizzato dalle profonde tonalità terra delle piastrelle contrasto.

È così che Paper Moods si trasforma in una moderna interpretazione della tendenza verso materiali e colori autentici: molti desiderano allontanare il mondo esterno tecnologizzato dalle proprie quattro mura prediligendo l’uso di materiali organici dal design naturale anche per l’arredo del bagno.

Una soluzione modulare per pareti in perfetta sintonia

Paper Moods è stata concepita come soluzione modulare per consentire di realizzare un’infinità di pose armoniose e coordinate per la parete e donare carattere all’intero ambiente. La piastrella di fondo in pasta bianca smaltata leggermente a rilievo nel formato da 25 x 40 cm è disponibile nella calda tonalità del crème.


Con il decoro giusto è possibile creare variazioni e arredi personalizzati. Per lasciar spazio alla fantasia è disponibile una piastrella a rilievo in color crème nel formato da 25 x 40 cm con un delicato motivo ad onde. Le piastrelle decorate con design a righe nel formato da 12,5 x 40 cm sono rivestite da un prezioso smalto vetrificato multicolore in blu, corallo e greige e sono affiancate da piastrelle da 12,5 x 40 cm in blu, corallo e greige con finitura lievemente a rilievo per un tocco cromatico all’insieme nonché da listelli sottili in una tonalità terra più scura con placcatura in metallo nel formato da 3 x 40 cm. Grazie a questi colori straordinari è possibile ottenere pose colorate anche su grandi superfici giocando con le tonalità naturali più chiare.

La serie Paper Moods, inoltre, comprende piastrelle in gres smaltato per il pavimento nel formato da 40 x 40 cm in blu, corallo e greige.