Novoceram, produttore di piastrelle in ceramica dal 1863, rinnova la sua comunicazione e coinvolge i suoi contatti in un gioco divertente basato su uno degli strumenti immancabili della comunicazione attuale, il social network Facebook. Una somma di 5 000 euro è messa in palio in favore di una associazione no profit che sarà scelta dal vincitore. Il regolamento è semplice : Nel quadro di una sfida amichevole, Novoceram ha selezionato tre blogger in base alla qualità del loro sito e alla forza della loro passione per la cucina, l’arte o il design. Per vincere la sfida, i tre blogger invitano i loro lettori a partecipare ai giochi proposti da Novoceram sulla Pagina Fan di Facebook per accumulare il massimo di punti. Il blogger vincitore potrà decidere a quale associazione devolvere il monte premi.
The Passion Project è una operazione che si svolgerà su due fronti: on line e off line. On line, a partire da oggi e fino al 30 settembre, la pagina Facebook di Novoceram sarà il teatro della competizione amichevole fra i tre blogger. Dopo aver partecipato al gioco on line, ogni giocatore attribuisce i punti accumulati al blogger preferito. Il blogger che avrà accumulato il maggior numero di punti vincerà il concorso e l’associazione no profit da lui sostenuta otterrà il premio.
Off line, dal 20 al 24 settembre 2011, durante Cersaie 2011, Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’arredobagno, a Bologna, Novoceram presenterà il suo stand, un vero e proprio nascondiglio per agenti segreti in cui ai Passion Agents saranno affidate missioni molto speciali. Novoceram dedicherà 3 grandi spazi ai 3 blogger, che potranno raccontare la loro storia e la loro visione della passione. Per giocare, appuntamento sull’applicazione del gioco sulla pagina Facebook di Novoceram.