Microstrutture iridescenti, colori glamour, brillantezza intensa, superfici dall’aspetto morbido e dal design artigianale, Villeroy & Boch presenta al Cersaie 2009 una nuova collezione di piastrelle che comprende progettazioni d’arredamento tecniche e socio culturalmente di tendenza. Nello stile inconfondibile dell’azienda le novità della collezione di piastrelle 2010 uniscono quanto fin ora si è dimostrato valido, la notorietà di vari paesi ed epoche, gli elementi artistici ed architettonici, ad un qualcosa di nuovo mai visto prima. I progetti spaziali si accordano al gusto moderno dei diversi mondi stilistici, con una qualità che offre estetica intramontabile e funzionalità di elevato livello.
Così per il progetto di parete e pavimento La Diva è stato creato un design di intramontabile bellezza, che permette nuove interpretazioni per l’organizzazione dello spazio, traendo ispirazione dagli influssi multiculturali dell’artigianato asiatico ed europeo. Il grande pregio di questa collezione viene ulteriormente sottolineato dal colore nobile del tulipano nero, una tonalità di mora scura particolarmente espressiva e perla, una tonalità di crema delicata, con accenti dorati con un effetto ottico dal “look anticato”. I mosaici raffinati impreziositi in oro di La Diva aiutano ad ottenere il rinascimento dell’arte mosaica, che la casa Villeroy & Boch racchiude in secoli di tradizione. A completare il progetto c’è il pavimento decorato con discrezione in gres porcellanato, ispirato dai mosaici delle antiche culture. In questo modo La Diva conferisce una sensazione spaziale raffinata, elegante e al contempo discreta nella sua nobiltà.
Il progetto di parete Chérie mette invece in scena l’affascinante nostalgia in chiave moderna. Il rivestimento della parete in ceramica che entusiasma non solo in bagno ma in tutta la casa, ottiene una struttura delicata grazie alla lavorazione dalla tecnica di elevato valore, che crea un gioco di luci con le particelle opache e brillanti. A seconda del punto di osservazione, un bagliore iridescente rende cangianti i colori dei design armonici. Elegante e raffinato, Chérie conferisce alla stanza un fascino decorativo nel quale si esprime il modo di vivere elegante.
Per il progetto di parete e pavimento Ivoire sono stati uniti in un contesto moderno elementi stilistici nostalgico-romantici. Ne è derivato un progetto spaziale di piastrelle per pavimento e piastrelle decorative, dal delicato rilievo in crema e beige con un motivo a racemi floreali tono su tono per la parete. Usato su tutta la superficie, esso conferisce alla stanza un’atmosfera armonica, ritirata e che sottolinea i dettagli pregiati.
In modo opposto, il design del progetto di parete Twilight offre, con le strutture in micro rilievo, impressioni nuove e fin ora sconosciute a livello ottico e tattile. Colori cangianti e mutevoli e un delicato rilievo dalle strutture finissime creano un gioco di luci e ombre che produce un particolare effetto spaziale quasi pieno di segreti. A seconda del progetto stilistico può essere messa in scena un’atmosfera high tech glamour, classica o puristica.