Una collezione indipendente, in grado di creare riunendo tutti gli stili e con nuance capaci di arredare. Le nuove serie di piastrelle della strepitosa collezione 2011 di Villeroy & Boch sono state riunite in un grande progetto di design, che incarna gli attributi premium del marchio Villeroy & Boch. È stato sviluppato un ampio spettro di progetti di produzione ed articoli per un’esigente cultura dello spazio, all’interno di una linea di design estesa, che offre ampie possibilità di allestimento.
La collezione 2011 riprende temi che si trasformeranno in tendenze sul piano internazionale. Sono quattro le importanti correnti identificate:
1. Scene spaziali chiare, che pongono delicati accenti colorati grazie alle molteplici nuance del colore bianco e che creano un irresistibile gioco di luce ed ombra grazie alle superfici e alle strutture pregiate: brillanti e splendenti, delicate e pure, tranquillizzanti ed al contempo rilassanti.
Le nuove serie Light Curve, Rêve Poétique, Silent Wave e Outline si collocano in questo contesto stilistico.
2. Spazi abitativi urbani che richiamano il tema della “natura” e sviluppano modelli d’allestimento che collegano la natura primordiale ad aspetti innovativi, creando una sensuale armonia ricca di calore e sicurezza ed un minimalismo poetico che caratterizza un’oasi di benessere.
Questo è il trend che ha accompagnato la nascita di serie quali Urban Spirit, Mémoire Océane, Lavardin, Sight ed East End.
3. Progetti spaziali avanguardistici avvolti in colori scuri e carichi che portano mistica e magia nella realtà della vita, creando un’atmosfera enigmatica ed al contempo eccitante grazie ad un inspiegabile nero, che non appare mai monodimensionale o liscio.
Questa è la tematica sviluppata da Galactic, Cosmic, Boudoir, Lucerna e Place.
4. Progetti per allestimenti lussuosi, addirittura dal fasto sontuoso, che adattano consapevolmente i valori storici, ponendoli in un contesto stilistico attuale che crea una simbiosi tra tradizione e modernità. Colori e materiali pregiati, grafica finissima, delicate incisioni e rilievi in filigrana che compaiono in maniera rappresentativa ed al contempo classica, grazie ad una vera e propria dichiarazione di stile personalizzato particolarmente elevato.
I nuovi progetti Rich History e The Secret rendono giustizia a questa grande esigenza stilistica.
È su questo sfondo che la collezione 2011 si presenta in relazione attuale ai tempi che corrono guardando al futuro in modo altrettanto innovativo: i progetti di produzione di elevato pregio sono creati in modo da conservare negli anni il valore stilistico, offrendo dunque certezze importanti. Questo accade perché tutte le novità sono caratterizzate da un valore persistente, che scaturisce da una particolare consapevolezza per i minimi dettagli, dallo speciale know-how che caratterizza le ceramiche e dall’elevata esigenza stilistica di Villeroy & Boch. Queste novità sono state create con la passione necessaria per raggiungere la straordinarietà e con la volontà e la capacità di andare oltre ai propri limiti al fine di creare qualcosa di completamente nuovo.
Inoltre, per perseguire il principio di base che vuole una progettazione e una produzione di piastrelle durature, Villeroy & Boch utilizza nello smalto e nell’impasto esclusivamente additivi ecocompatibili.
La collezione di piastrelle 2011, insieme a tutte le sue singole serie, richiamerà molti “appassionati”: chi è alla ricerca di qualcosa di davvero particolare o personalizzato oppure chi desidera orientarsi alla competenza di un marchio rinomato sarà entusiasta di tutti i progetti.