Piastrelle>>Iris Ceramica presenta Opera - Piasentine - Rays

Iris Ceramica presenta Opera - Piasentine - Rays

Iris Ceramica presenta Opera - Piasentine - Rays

Continua il percorso di Iris Ceramica verso la realizzazione di pietre nobili, espressione perfetta della maestria artigianale e del design ceramico, associati ed esaltati dalle tecnologie di ultimissima generazione. Opera nasce per vestire ambienti sofisticati con sfumature, profondità, realismo, teatralità di sensazioni ed atmosfere come fossero melodie di un canto musicato da una grazia materica che diventa sintesi di nuance e superfici naturalmente calibrate.
 
La collezione si sviluppa nei formati 60x20 squadrato e non e 60x10 squadrato da rivestimento, 60x60 e 60x30 squadrati da pavimento. In linea con lo stile che spazia da interpretazioni classiche a visioni moderne focalizzate su dettagli in metallo e mosaici geometrici sono i soggetti decoro sia a parete sia a pavimento. I pezzi speciali ne ampliano la possibilità d’utilizzo.
 
Piasentine



Il piacere senza tempo è racchiuso nella moderna eleganza di questo materiale dall’eclettismo applicativo che lo rende adatto a realizzazioni dalla forte valenza architetturale od a piccoli spazi di intima ed essenziale purezza.

La cromaticità intensa od accennata, solcata da lievi venature irregolari, evidenzia il movimento discreto di superfici create da lastre tutte diverse fra loro eppure perfettamente amalgamate, generando così un unicum stilistico delicatamente uniforme, dotato di un’immagine ornamentale sempre raffinata. Piasentine è declinata in tre essenze cromatiche distribuite su tre formati (120x60, 60x60 e 60x30) tutti squadrati attraverso tre superfici (naturale, lappata e strutturata per esterni) che ne garantiscono differenti funzionalità e modalità estetiche.

Varie le tipologie di mosaico, elementi decorativi e pezzi speciali che ne completano la gamma. Da sottolineare, infine, che le lastre di Piasentine nascono come progetto - concepito e sviluppato - e sono disponibili nella versione ACTIVE Clean Air & Antibacterial Ceramic™, quindi antinquinanti ed antibatteriche.

Rays



Rays sono bagliori di luce che irradiano la stanza e la vestono di sensazioni sempre diverse. Le pareti diventano una pelle da cui sentirsi avvolti, percependo emozioni che nascono o si trasformano specchiate nello smalto lucido di queste lastre rettangolari o quadrate che giocano fra di loro attraverso cromie e geometrismi. La profondità del colore è pari alla levità delle sfumature, accese da quarzi brillanti che delicatamente impreziosiscono la tinta uniforme del fondo, facendola vivere di riflessi a volte inaspettati. I formati, 60x20 e 20x20 da rivestimento e 33,3x33,3 in coordinato da pavimento, la ricca gamma di preincisi che rendono le pose dinamiche, i punti di colore