Ideal Work, azienda italiana presente sul mercato dalla metà degli anni ’90, si prefigge l’obbiettivo di promuovere il concetto di calcestruzzo di qualità, offrendo soluzioni architettoniche concepite per essere utilizzate al di fuori degli schemi tradizionali. Diffusa a livello internazionale, ma soprattutto leader a livello europeo, Ideal Work presenta materiali innovativi nel campo delle pavimentazioni decorative in calcestruzzo.
L’azienda sviluppa e commercializza prodotti di alto livello qualitativo, in grado di fornire al cliente finale un ambiente arricchito da un’estetica piacevole da vivere, ma semplice da realizzare.
Punti fermi per Ideal Work sono l’innovazione, l’attenzione, l’integrità, l’ambiente, l’onore e l’orgoglio. Un orgoglio scaturito dall'integrità basata su elevati standard professionali e dall'onore di proporre materiale dalle indiscutibili caratteristiche tecniche e di una struttura posta al servizio del cliente. La messa in opera di tutte le soluzioni è effettuata da personale specializzato, e appositamente formato, in modo da garantire la perfetta esecuzione della posa.
Ideal Work propone l’innovativo Microtopping: un rivestimento polimerico cementizio bicomponente, che trova la sua applicazione ideale nella ristrutturazione delle superfici, anche verticali, degli ambienti sia interni che esterni e per rasature decorative che trasformeranno le aree rinnovate della vostra casa in nuovi spazi in cui vivere e lavorare.
Microtopping permette di realizzare superfici continue e senza fughe ed è applicabile su cartongesso, muratura, scale e addirittura box doccia. Ed è proprio nell'ambiente bagno che Microtopping trova la collocazione ideale, garantendo una perfetta manutenzione grazie alle superfici prive di congiunzioni, nelle quali si potrebbero annidare residui di sapone. Il rivestimento può essere abbellito e arricchito con effetti nuvolati, dal chiaro gusto minimale e moderno, oppure acidificati, in modo da riprodurre sfumature di colore dal sapore prettamente più classico. Tuttavia, qualunque sia lo stile prescelto, Microtopping è in grado di offrire soluzioni innovative e pratiche, in cui è la fantasia a essere l'unico limite imposto.
Con soli tre millimetri di rivestimento si possono rinnovare anche ambienti costituiti da supporti diversi, senza avere la necessità di dover rimuovere il rivestimento precedente. Inoltre è un materiale estremamente resistente alle sollecitazioni e all’usura e ha una resa ottimale anche su superfici radianti.
La vasta gamma di tinte a disposizione, data da specifici coloranti addizionati al colore base bianco o grigio, creano effetti in grado di adattarsi a qualunque tipo di arredamento e possono essere sfruttati per realizzare giochi di luce e sfumature. Inoltre possono essere inserite decorazioni poste ad arte per esaltare maggiormente l'ambiente, offrendo una nuova vitalità ed eleganza all'insieme. Microtopping è il sistema ideale per progettare nuovi spazi in cui i confini si fondono solo nell'immaginario di chi li realizza, garantendo soluzioni uniche di grande impatto estetico.