La nuova serie di rivestimenti Melrose di Villeroy & Boch con piastrelle nel formato grande nelle tonalità del bianco e del crème è perfettamente in linea con la tendenza del momento del tono su tono. Oltre ai cinque decori già proposti, al Cersaie 2008 Villeroy & Boch presenta una nuova variante che esalta l’arredo del bagno con eleganza e stile moderno: Melrose Illusion è un decoro surdimensionato a rilievo con nastri ondulati che si intersecano adatto alla realizzazione di pose a tutta parete. Le pareti diventano più dinamiche e plastiche. La caratteristica della ceramica viene delicatamente accentuata dalla superficie a rilievo dei rivestimenti e delle fasce, che sottolinea anche la preziosità della ceramica.
Melrose Illusion è adatta sia per il settore privato, ad esempio in bagni moderni, in zone d’ingresso o nei loft, sia per il settore pubblico e semipubblico. Applicazioni interessanti sono, ad esempio, nei bar e nei lounge degli hotel ma anche nelle zone wellness e fitness.
Decori di tendenza
Melrose è una moderna linea di rivestimenti in pasta bianca rettificati con la speciale finitura superficiale ceramicplus ed è disponibile nei colori bianco e crème con finitura liscia, semilucida o lucida nel formato grande da 30 x 60 cm.
Per il decoro sono disponibili design che interpretano le attuali correnti stilistiche e presentano già oggi le potenzialità giuste per diventare dei veri classici. A scelta si possono scegliere accenti variopinti a righe, un decoro in bianco e nero delicatamente ravvivato da motivi floreali, diversi decori integrali con motivi floreali ed un decoro etnico che mostra influssi di elementi di culture lontane con ornamenti orientaleggianti. Grazie alla versatilità degli elementi decorativi, la linea Melrose riesce a creare una vera e propria compenetrazione di stili: la serie consente di realizzare arredi in tutti gli stili più attuali.
Per l’arredo dei pavimenti si consigliano, a seconda del decoro, le piastrelle delle serie Carnaby, Bernina e Cardesio.