Fap Ceramiche, azienda leader nella produzione di rivestimenti in ceramica per il bagno dal design originale, innovativo e d’elevato profilo, con sede a Fiorano Modenese, fa parte dal 1997 del Gruppo Concorde, uno dei principali attori mondiali nel settore ceramico.
In questi anni l’Azienda ha assunto un posizionamento chiaro e distintivo sul mercato, individuando come core business il rivestimento per il bagno, di cui serve il segmento di fascia alta, divenendo un marchio di riferimento del made in Italy. Fanno parte delle sue proposte anche un’ampia gamma di rivestimenti per la cucina e di pavimenti per tutti gli ambienti della casa e, dallo scorso anno, anche una linea dedicata ai mosaici e una dedicata ad accessori in ceramica per il bagno.
In Fap Ceramiche vige un credo: “un’azienda rappresenta un’istituzione fondamentale della società civile e per questo ha l’obbligo di operare con trasparenza e correttezza nei confronti di tutti gli interlocutori, siano essi clienti, fornitori o collaboratori”. Questo il motivo che ha spinto l’Azienda, come tutte le altre facenti parte del Gruppo,ad aderire con estrema convinzione al “Codice Etico” promosso dal Consiglio Direttivo di Confindustria Ceramica, che raccomanda di riportare con chiarezza e trasparenza l’origine dei suoi manufatti, apponendo per esteso il paese di origine sia sul prodotto, sia sulla confezione.
Fap Ceramiche è, quindi, un marchio “made in Italy” a garanzia di valori saldi, quali: design, innovazione, qualità e rispetto dell’ambiente. Lo stile di tutta la produzione Fap è riconoscibile e dotato di un inimitabile buon gusto di firma tutta italiana. Tutto ciò che viene fabbricato con marchio Fap, è ideato e progettato all’interno dell’azienda e prodotto esclusivamente in Italia. Tutte le piastrelle Fap sono, infatti, realizzate nel nostro paese ad eccezione degli spigoli, i london e le matite che vengono invece prodotte in Spagna.
Una qualità di altissimo livello, che oltre a garantire una produzione “made in Italy” è garanzia di collezioni “made in Fap”. Chi acquista ceramiche Fap ha la sicurezza che esse sono prodotte con tecnologie in grado di rispettare l’ambiente, perché utilizzano materie prime eccellenti e sicure, per poter garantire anche le migliori condizioni lavorative per i dipendenti.
È per tutti questi motivi che “made in Italy” e “made in Fap” sono sinonimi di un profilo d’eccelllenza, espressione di valori forti come stile innovativo, design originale, ma anche attenzione per l’ambiente, etica del lavoro e qualità del prodotto.
Oltre all’utilizzo di tecnologie avanzate di stampa e dei processi di incisione più sofisticati, ottenuti con l’impiego di “tecnologia laser” (registrata con il marchio Decografia®), l’Azienda da sempre lega la propria produzione e la ricerca tecnologica ad una rigorosa politica di rispetto ambientale.
Dal contenuto tecnologico alla cura per il dettaglio, è questo l’impegno di Fap Ceramiche, caratteristica riconoscibile in tutto il mondo ed espressione di orgoglio aziendale perchè certificata. Nel 2006, infatti, ha ottenuto la prestigiosa certificazione Ecolabel, proponendo così linee di prodotto eco-compatibili in linea con i rigorosi standard fissati dalla Comunità Europea.
Fap Ceramiche è inoltre certificata ISO 9001 e i suoi prodotti, rispondono ai requisiti di sicurezza richiesti dal marchio CE dell’Unione Europea.