Negli ultimi mesi del 2010, Laminam ha presentato al mercato nazionale e internazionale Emoziona, il rivoluzionario sistema di pavimentazione ideato per la posa razionale e veloce delle lastre di grande formato (3mx1mx3mm).
Si tratta di un sistema di posa “autoguidata” che ottimizza le peculiarità del Laminam (leggerezza, maneggevolezza, resistenza, flessibilità, planarità, lavorabilità…) limitando drasticamente il rischio di errore umano, e risponde alle esigenze concrete del cantiere (tempistica, organizzazione, fasi di lavoro, pulizia, sicurezza) senza rinunciare a una resa estetica impeccabile e senza richiedere personale o attrezzature specializzate. Emoziona permette una movimentazione delle lastre veloce e sicura, senza rischi di scheggiature, con singola spalmatura di colla e senza fare ricorso a crocette, grazie a un pratico supporto a incastro maschio-femmina che realizza fughe sempre perfette. Il suo impiego ha dimostrato di potere ridurre di almeno il 50% i tempi di posa, l’impiego di collante e le opere di pulizia a fine cantiere.
Grazie a Emoziona il posatore deve semplicemente verificare che il fondo sia adatto alla posa, quindi stendere una mano di colla e incastrare le lastre per realizzare un pavimento praticamente perfetto per tutti i tipi di esigenza: locali commerciali e residenziali, allestimenti di mostre e stand, costruzioni nuove, ristrutturazioni e allestimenti temporanei. E’ stato predisposto anche un nuovo catalogo, a cui si affiancano diversi strumenti promozionali, campionature, presentazioni, informazioni tecniche e soprattutto un nuovo Espositore per i punti vendita. L’espositore comprende 18 versioni delle 21 superfici che compongono il campionario, e due lastre intere che possono essere estratte per illustrare praticamente i vantaggi e le peculiarità del sistema.