Lunedì 24 maggio, presso la nuova sede di Laminam a Fiorano Modenese, si è svolta una presentazione dedicata alle proposte decorative di Petracer’s, realtà poliedrica della ceramica d’autore, distintasi nell’ultimo decennio per l’eccellenza del suo design e delle sue creazioni stilistiche.
Nata nel 1992, con le prime collezioni Grand Elegance e Country Life, ideate da Angelo Marchesi, anima e cuore dell’azienda, proprio come Laminam, Petracer’s ha fatto proprio un concetto della materia ceramica del tutto innovativo e non convenzionale, che la porta a creare prodotti che invece di imitare la natura tentano di completare le case ispirandosi all’anima di coloro che le abitano, al di fuori del tempo e delle mode, guidati dalla passione e dalla fantasia. Soluzioni di estrema eleganza, ceramiche che sembrano scolpite o ricamate, superfici che invitano al tatto e alla carezza, ma anche rigorosa ricerca di materiali e soluzioni tecniche di qualità. Ed ecco spiegato l’incontro con Laminam, sancito dalla creazione della collezione AD PERSONAM, lastre decorate a terzo fuoco e proposte in circa 180 tonalità di colore (tinte RAL). Le decorazioni sono state presentate nei locali della nuova sede di Laminam, creando efficaci suggestioni visive perfettamente in grado di illustrarne tutte le potenzialità tecniche ed estetiche.
L’incontro era destinato principalmente alla forza vendita di Petracer’s, ed è stato accompagnato da una visita agli stabilimenti produttivi di Laminam, esempio di avanguardia tecnologica, lungimiranza e pianificazione imprenditoriale, e da un breve corso tecnico dedicato agli aspetti tecnologici e prestazionali del sistema, e in particolare alle caratteristiche che fanno di queste lastre un prodotto unico nel settore della ceramica, aperto a innumerevoli possibilità di utilizzo. Il successo di questa prima operazione di co-marketing, che coniuga la creatività di Petracer’s con la valenza tecnologica di Laminam, ha aperto una trasparente e proficua collaborazione commerciale fra le due aziende, che offrirà al mercato sofisticati prodotti, tecnologicamente e stilisticamente evoluti.