LaFaenza Ceramica ha presentato in occasione del Salone Internazionale dell’arredo bagno Cersaie 2011, le sue novità per rivestire l’ambiente bagno. Le collezioni sono quattro e si chiamano: Fado, Silky, Caracalla e Retrò.
La storica azienda di Faenza, zona famosa per le sue ceramiche, ha proposto delle novità per un bagno di tendenza e creativo con disegni floreali e colorati, con geometrie spaziali e colori raffinati. Fado è una collezione di mattonelle e rivestimenti che crea avvolgenti suggestioni floreali riprese dalla tradizione maiolica; Silky propone invece dei bouquet floreali ed effetti rigati; Caracalla è una serie in porcellanato smaltato caratterizzata da chiaroscuri, graffi, ondulazioni di colori, toni caldi che vanno dal beige al rosso, con un sapore antico che si perde nella storia. Inoltre troviamo anche la linea Retrò creata grazie all’innovativa tecnica digitale Colour Definition System a 5 colori. In dettaglio tutte le collezioni:
SILKY è la collezione decorativa pensata per bagni raffinati ed eterei. Si passa dallo chiffon di seta grezza allo smalto ceramico a effetto traslucido: una tela ideale per liberare evocazioni floreali e colori acquarelli dalle tinte forti. Le sette tonalità disponibili nel progetto Silky di LaFaenza Ceramica, compongono un bouquet di fiori nelle tonalità dal lilla al blu. Le mattonelle sono in bicottura e i formati variano da 20x60, a 30x90 cm. I colori sono: marrone, cemento, beige, almond, bianco, grigio, lilla, blu, acqua marina.
FADO è la collezione in porcellanato smaltato che propone per ambienti minimal, fiori e geometrie che armonizzano l’ambiente. L’antica tradizione maiolica della scuola del sud Europa rivive in questa collezione: ci sono riflessi del vetro lucido e corposo, un artigianato chic e di lusso. Fado di LaFaenza Ceramica ha un unico formato (20x60 cm) e due tonalità (beige, almond), per ambienti dall’anima raffinata, da abbinare ad un arredo minimal e in linea con l’idea di leggerezza.
CARACALLA è invece la nuova collezione in porcellanato smaltato caratterizzata da chiaroscuri su colori caldi e avvolgenti. E’ ricreata l’atmosfera delle superfici dell’antica Roma con suggestioni dal sapore antico e ricco di fascino. E’ un rivestimento per bagni, da mettere sulle pareti e a pavimento in porcellanato smaltato. Venature interessanti e grande charme con dei chiaroscuri dai colori caldi e avvolgenti . Le tinte sono: almond, beige, marrone, rosso e i formati sono tre: 90x90 cm, 45x90 cm, 45x45 cm. Inoltre troviamo tre finiture superficiali, naturale, ultra e gloss, per chi vuole creare dei mosaici nel proprio bagno.
Infine RETRO’ dalle innumerevoli cromie per creare il vostro bagno personalizzato con il gusto di perdersi in atmosfere d’altri tempi. Particolarità di questa collezione sono le molteplici venature e i colori pastosi che creano trame in una superficie mai uguale a sé stessa, grazie all’innovativa tecnica digitale Colour Definition System a 5 colori. Retrò di LaFaenza Ceramica è disponibile in quattro formati, modulabili tra loro per generare una moltitudine di composizione e lasciare scorrere la creatività. Una collezione in cui il design si fonde con un’impeccabile eleganza. È in porcellanato smaltato e i formati sono di 20x40cm, 40x40 cm, 40x60 cm, 60x60 cm. Tra le cromie troviamo: almond, cotto, grigio, grigio scuro, nero.