La levigatura Kristal è un tipo di finitura particolare introdotta dall’azienda Ceramica Sant’Agostino per aumentare la brillantezza delle piastrelle in gres porcellanato, donando profondità visiva alle superfici e giocando con i riflessi e le trasparenze che richiamano la levigatezza del marmo. Inoltre le lastre ceramiche Luxor con questo tipo di trattamento tecnologico, aumentano la loro resistenza alle macchie, agli acidi e all’usura del tempo, rendendo così più semplice la manutenzione in ambienti umidi e particolarmente sfruttati come quelli del bagno.
La collezione Luxor è disponibile in tre varianti di forma e quattro colori: Ivory, Beige, Brown e Grey. Inoltre tutti i bordi delle piastrelle sono rettificati, adatta sia per rivestire i pavimenti sia per le pareti. La raffinatezza della composizione e dei materiali rende questa collezione ideale per gli ambienti più classici ma anche per quelli contemporanei che amano le soluzioni romantiche e ricche di fascino.
Altra collezione di Ceramica Sant’Agostino è la linea Concept, sempre in gres porcellanato, che trae ispirazione dalle pavimentazioni in resina, altro materiale ultimamente molto utilizzato negli ambienti contemporanei. Elegante e minimale, la linea Concept è altamente tecnologia come la linea Luxor: infatti anche queste lastre sono realizzate con il sistema Digital Technology. Gli effetti di questa rifinitura hi - tech richiamano gli effetti del pavimento spatolato di fattura artigianale. In aggiunta però troviamo una particolare lucentezza, ottenuta grazie alla lavorazione finale di spazzolatura. Altra caratteristica è un tenue effetto di morbidezza della superficie creata grazie alla tecnica della finitura soft touch. Questa piastrelle sono molto chic e di grandi dimensioni, facilmente pulibili e tecnicamente all’avanguardia, e permettono di avere caratteristiche performanti in un ambiente particolare come quello del bagno: sono infatti impermeabili e molto resistenti agli acidi e all’usura del tempo.
Concept è disponibile in diversi colori e formati. I toni sono: Concept White - Concept Cream - Concept Pearl - Concept Grey - Concept Dark e le dimensioni normalmente più in voga attualmente per pavimenti e pareti bagno,sono quelle più grandi come il formato 60x120.