La nuova Serie Oxide della linea Granitoker di Casalgrande Padana sintetizza i contenuti innovativi del grès porcellanato smaltato di ultima generazione. Ottenuto attraverso sofisticati processi di produzione e avanzate ricerche in ambito tecnologico, cromatico e colorato nella massa con le stesse tonalità della superficie, questo grès porcellanato si caratterizza per la particolare lavorazione dello strato di finitura, che richiama l’ossidazione dei metalli. Un effetto decorativo moderno, decisamente orientato al design degli spazi abitativi contemporanei, proposto in quattro varianti colore, che vanno dal nero, al grigio, al tabacco fino all’avorio.
Realizzato in 4 varianti colore in lastre sempre diverse tra loro, Oxide è prodotto nello spessore di 9,5 mm, squadrato e rettificato, nel formato 30x60 ed è in grado di soddisfare severe specifiche prestazionali fornendo soluzioni compositive adeguate per qualsiasi esigenza di progetto, sia nelle pavimentazioni che nei rivestimenti, in tutti gli ambiti di intervento architettonico, dal residenziale al pubblico al commerciale. Nato da una severa selezione delle materie prime e da avanzatissime tecniche di produzione Oxide è un materiale resistente alla flessione, all’usura, all’abrasione, agli attacchi chimici, agli sbalzi termici e di semplice pulizia.
Non dimentichiamo infine di sottolineare la ecocompatibilità della serieOxide Casalgrande Padana è, infatti, da sempre impegnata nella ricerca di tecnologie innovative per produrre materiale dalle alte prestazioni ma a basso impatto ambientale, come testimoniano le certificazioni Iso 14001 ed Emas.