Piastrelle>>Gardenia Orchidea in “Natural Fashion” dell’architetto Roberto Semprini

Gardenia Orchidea in “Natural Fashion” dell’architetto Roberto Semprini

Gardenia Orchidea in “Natural Fashion” dell’architetto Roberto Semprini

In occasione della settimana milanese del design 2010, Gardenia Orchidea presenta Crystal Ker Luxoring in due inedite collocazioni progettuali all’interno di Natural Fashion, l’allestimento curato dall’architetto Roberto Semprini, in via Montenapoleone 6/A.

Natural Fashion propone atmosfere di lusso “naturalmente accessibile”, con una particolare attenzione alle nuove tecnologie e ai materiali per rappresentare forme da sempre presenti in natura.

Ecco che la collezione Crystal Ker, ceramica in 3 mm di spessore, conquista la sala da bagno: l'oro di Luxoring riveste le pareti e crea un'atmostera intima e sofisticata.

Gardenia Orchidea ha inoltre collaborato con Semprini alla rilettura della cucina T45 Living Kitchen, prodotta da TM Italia, realizzando parte del rivestimento con le innovative e sottilissime ceramiche Crystal Ker Luxoring mosaico laccato nero.

Come tutte le aziende coinvolte nel progetto, Gardenia è stata selezionata perché propone prodotti non soltanto di pregio estetico, ma che offrono un giusto rapporto qualità/prezzo e sono realizzati con processi di lavorazione che rispettano l’ambiente.

In particolare, Crystal Ker permette a sua volta di creare soluzioni abitative eco-sostenibili.

Grazie allo spessore ridotto della lastra ceramica può infatti essere posato direttamente su rivestimenti e pavimenti esistenti, senza demolire e con un utilizzo minimo di materie prime anche per la sua produzione.


Crystal Ker: bello, tecnologico ed ecologico.

I 3 mm di spessore di Crystal Ker aprono le porte a mille inedite applicazioni, ma non solo: la collezione è una delle più ricche in termini di decori e pezzi speciali; grazie alla tecnica applicativa PVD (Physical Vapor Deposition), brevettata NASA, oro, platino e titanio impreziosiscono ogni elemento.

Con Crystal Ker rinnovare gli ambienti diventa un'esperienza nuova e gratificante, semplice come cambiarsi d'abito: il prodotto può essere posato direttamente sui pavimenti e i rivestimenti esistenti (eliminando le gravose opere di demolizione), dando così libero sfogo a sempre inedite interpretazioni del lusso.

Estetica e innovazione non sono mai state così vicine all'attenzione per l'ambiente: grazie alle sue caratteristiche tecniche, Crystal Ker utilizza fino a 2/3 in meno delle materie prime rispetto alla ceramica tradizionale, con la conseguente riduzione di energia impiegata nel processo produttivo e un volume notevolmente minore del prodotto finito che incide positivamente sui trasporti e sulle conseguenti emissioni di gas nocivi nell'atmosfera. Crystal Ker assicura inoltre una drastica riduzione dei volumi di sfrido nei cantieri e dunque minore materiale da smaltire.

Resistenza, flessibilità nell'applicazione ed eco-sostenibilità: tutte queste caratteristiche rendono Crystal Ker un prodotto unico; per questo Gardenia Orchidea ne ha brevettato il processo produttivo.

Una lavorazione all'avanguardia che è frutto di 3 anni di lavoro svolto dal laboratorio Ricerca&Sviluppo Gardenia in collaborazione con Sacmi e che garantisce l'assoluta qualità di questa collezione.

Crystal Ker è una nuova tipologia ceramica in extra fine porcellanato da 3 mm di spessore per il rivestimento e propone 2 soluzioni per il pavimento residenziale coordinato: una versione “reinforced” in 3,5 mm di spessore, che prevede l’applicazione nella parte inferiore delle lastre di una fitta stuoia in fibra di vetro e una di 4,5 mm, che rispetta tutte le normative richieste per i porcellanati con 9 mm di spessore.



Milano, 14-19 aprile 2010

6 A Montenapoleone

via Montenapoleone, 6/A

9,30 - 21,00