Piastrelle>>"Porpora e cioccolato": luci, colori e riflessi di millimetri4

"Porpora e cioccolato": luci, colori e riflessi di millimetri4

Un gioco di luci e colori. Eleganti e raffinati i rivestimenti di millimetri4 danno un personale tocco agli ambienti. La pietra Piasentina viene utilizzata dall’azienda friulana in un modo innovativo, volto alla continua ricerca. Nonostante gli spessori sottilissimi, millimetri4 non rinuncia alla massima resistenza meccanica delle lastre, con un occhio sempre attento anche al design.

Un materiale eclettico e versatile, dalla personalità fortemente contemporanea, questo è ciò che millimetri4 vede nella pietra Piasentina, che diventa protagonista indistinta degli spazi i quali, vestiti di un’eleganza sconosciuta prima, sapranno far vivere un’esperienza sensoriale unica. La prospettiva d’ininterrotta ricerca ed innovazione in cui millimetri4 si inserisce, con il suo design elegante e raffinato, vuole offrire a chiunque la possibilità di vivere una propria “esperienza millimetri4”, data dalla possibile personalizzazione del prodotto.

Il grigio della pietra Piasentina non è mai uguale. Ma vive, muovendosi lentamente da un lato all’altro della lastra in cui la materia prima viene modellata. Si tratta di un mondo da scoprire.

L’unicità di ogni blocco emerge grazie alle mani esperte che operano utilizzando strumenti all’avanguardia ma soprattutto grazie alla conoscenza artigianale della pietra. Nell’ambientazione “Porpora e cioccolato” riflessi e sfumature paiono rincorrersi in un’alternanza che li vede protagonisti, nella finitura superficiale 07-Patinata prima, ed in quella 08-Specchiante poi, in un ritmo luci e riflessi.

La superficie 07-Patinata, nella sua versione uniforme, è setosa e mite come un metallo opaco.

Capace di trasmette emozioni di calma e pace interiore, è il risultato di una lavorazione di levigatura superficiale con mola diamantata. La superficie 08-Specchiante, anch’essa uniforme, si ottiene con levigatura superficiale con mola diamantata e lucidatura finale. È la finitura più tradizionale, che rende la superficie lucida e riflettente come un oggetto prezioso. Perfetta per essere accostata a