Le seducenti e sinuose figure femminili del grande Milo Manara sono andate ad impreziosire le nuove proposte di Del Conca all'interno di uno spazio al Salone Internazionale della Ceramica 2013 di Bologna, a Cersaie.
E’stato proprio lo stesso Manara, Martedì 24 settembre a partire dalle ore 15, a presenziare all’evento dando così la possibilità a tutti i suoi numerosi fan di poterlo conoscere di presenza. L’esposizione di quest’anno sarà incentrata sull'universo fantastico dell'autore, in un alternarsi di ambienti in cui il visitatore potrà immergersi in una realtà stravagante ed onirica abitata da donne bellissime ed ammalianti che appaiono da immagini digitali, ma anche riprodotte su tavole originali.
La sala espositiva, che prende il nome di "Le stanze del desiderio" ha attirato numerosi spettatori, incuriositi da questo particolarissimo accordo tra l’arredamento di Del Conca ed il mondo del fumetto erotico di Manara.
La sua abilità nel ritrarre con la matita figure sexy ed avvolgenti ha pochi eguali al mondo e ci mostra come l’erotismo sia essenzialmente una questione di fantasia ed immaginazione. Non esiste alcunché di volgare nelle sue rappresentazioni ma pura sensualità espressa in un erotismo senza ipocrisia.
Lo sposalizio artistico tra il mondo della ceramica e quello dell’illustrazione è stato cercato da Enzo Mularoni, amministratore delegato dell'azienda Del Conca, ed ha incontrato un Milo Manara entusiasta di intraprendere questo interessantissimo viaggio.
Mularoni ha domandato al fumettista di impreziosire, con le sue inconfondibili figure sexy, la nuova linea di piastrelle per bagni dell’azienda Del Conca e lo stesso Manara ha dichiarato che per lui è "Un onore disegnare le mie eroine su piastrelle e sono ancora più felice se qualcuno vorrà portarsele in casa." E con estrema umiltà aggiunge "Se questi miei disegnini incontreranno il favore di qualcuno che vorrà metterseli in casa per me sarà un onore e una felicità".
Così l’azienda di Rimini ha proposto nel suo spazio espositivo questa nuovissima ed originale linea di piastrelle in cui la ceramica incontra Miele, Molly e Gulliveriana, figlie della matita del grande Manara e riprodotte sul formato 20×50 .
La collezione di piastrelle è stata resa possibile dall'uso della tecnologia digitale e create dopo una collaborazione artistica tra l'azienda Del Conca e il fumettista veronese durata ben tre anni.
Nello stand "Le stanze del desiderio" sono state presentate due differenti linee di prodotti: nella prima sono rappresentati i volti delle storiche eroine di Manara come Lucrezia Borgia, Molly Malone e le Valchirie, nella seconda sono riprodotte alcune strisce di fumetti della sexy Gulliveriana.
Lo stand Del Conca non è solo uno spazio espositivo di prodotti per il bagno ma al suo interno è stata creta una vera e propria mostra d'arte dove è stato possibile per i numerosi visitatori ammirare anche quattordici acquerelli frutto della fantasia del maestro del fumetto.