I nuovi progetti di Carlo Dal Bianco: le superfici prendono vita e colore, gli abbinamenti cromatici creano vibranti suggestioni, la gamma si arricchisce di un design che sconfina nel puro decor A Mosaico+ il nuovo è di casa.
Il percorso di ricerca creativa nel mondo del design si accresce del prezioso contributo di Carlo Dal Bianco. Le sue idee e gli impulsi allo studio progettuale e di prodotto derivanti da un’esperienza più che decennale nell’ambito musivo, fanno dell’architetto/designer un collaboratore brillante e creativo. Il concept innovativo di Dal Bianco trasferisce modularità, geometria, leggerezza, dinamismo al mondo del design e dell’architettura d’interni.
Temi classici come il “floreale”, sono analizzati, elaborati e tradotti in immagini di astratta poeticità tra contemporaneità tradizione. Con Dal Bianco il decoro esce dal passato per trasformarsi in segno grafico con un accento forte sul presente, sul divenire e sulla modernità. Le soluzioni cromatiche di composizioni e moduli in mosaico sono frutto dell’esperienza di Dal Bianco nel campo dell’interior design, dove il colore e le tonalità vanno calibrate con la massima attenzione.
La bellezza dunque, ma anche la semplicità. Rivedendo ed arricchendo l’intera gamma di prodotto, Dal Bianco interviene sia con nuove importanti proposte decorative realizzate con il mosaico vetroso di spessore 4 mm, sia riorganizzando le collezioni storiche in un’ottica pratica e funzionale: il mosaico ritorna protagonista.