Tagina Ceramiche d’arte si presenta all’edizione 2011 del Cersaie con una novità pensata e dedicata agli architetti: la piastrella per esterni declinabile anche negli ambienti interni.
Le collezioni che si alternano all’interno dello spazio battezzato “la piastrella all’aria aperta” sono infatti caratterizzate da una grande versatilità, che le rende declinabili, nelle versioni da 12mm e 20mm, sia per le necessità outdoor che per quelle indoor, comprese le situazioni “bagno”. È così possibile con Tagina creare continuità tra i diversi ambienti, grazie a piastrelle che, con resistenze e finiture diverse, riescono a rendere armonico lo spazio per via della loro estetica costante.
Di particolare rilievo “Compact 20mm”, ossia la proposta Tagina che trasforma la ceramica in materia ‘globale’ per l’architettura, adatto ad essere impiegato in ogni condizione sia all’interno che all’esterno. Se Tagina è un marchio universalmente conosciuto per la bellezza e la ricercatezza dei decori, la qualità materica delle superfici, la capacità di riscoprire antiche tecniche ceramiche per creare prodotti unici, con Compact 20mm Tagina sposa appieno la cultura del design e crea invece un nuovo ‘hardware’ alla materia ceramica. Un materiale ad alto spessore lavorato per ottenere compattezza e robustezza che ne consentono impieghi spinti e innovativi.
Grazie alla tecnologia Compact 20, le nuove collezioni Tagina sono adatte ad essere posate in modo tradizionale, flottante, su sabbia, ghiaia e direttamente su prato. La eccezionale densità della materia ceramica associata ad un alto spessore conferiscono alla superficie dei nuovi pavimenti Tagina, la bellezza di materiali destinati a durare, secondo un preciso obiettivo dell’azienda umbra che interpreta la vocazione alla qualità come processo senza compromessi.
Come nella consolidata tradizione Tagina, ogni collezione viene presentata in un’ampia gamma di colori, per rendere possibile un utilizzo personalizzato del prodotto e delle sue applicazioni. Tra i formati, emergono i particolari 5x90, 10x90, 15x90, 20x90, oltre che alla presentazione in prima assoluta dei formati 82x82 e 30.5x92 in pasta bianca, quest’ultimo specifico per il bagno, della collezione WarmStones.