Una continua ispirazione alla natura per ricercare materiali unici, e quindi progetti esclusivi. Questo il mood che guida da sempre VAL-TILE, giovane e dinamica azienda pugliese che si distingue per il costante sviluppo di prodotti che ci piace definire “naturali” proprio perchè ispirati alle infinite suggestioni che ci vengono dalla natura.
La collezione “Chio”, nome di un’antica isola dell’Egeo orientale nota già ai tempi della Magna Grecia per le cave di prezioso marmo, seleziona le migliori e più esclusive pietre preziose (ardesie, quarziti e marmi) provenienti dalle più svariate parti del mondo.
La creatività e la continua ricerca di idee alternative permette di proporre soluzioni innovative che suscitano nuove emozioni. Il tutto ovviamente attraverso una perfetta sintesi fra ricerca stilistica e di utilizzo di materiali di elevata qualità.
Non meno esclusivo e degno di nota è il progetto “Venis”. La materia incontra la materia. Gli elementi si combinano tra di loro. Nasce "Venis" il nuovo e intrigante progetto di Val–Tile che ha come protagonisti le pietre naturali della collezione "CHIO" trasformate dalle menti creative dell’azienda in preziose tele su cui tracciare storie di materiali come il cuoio, il legno, il metallo e il vetro. Il progetto sorprende per l’estetica generata dalle numerose combinazioni di montaggio che garantiscono soluzioni e geometrie perfettamente integrabili con gli ambienti e le strutture circostanti. Venis è un progetto che esalta la naturalezza degli elementi di cui si compone e che, allo stesso tempo, ammicca al mondo dell’innovazione nell’accezione più pura e semplice possibile.