Quarziti eleganti e raffinate, l’intensa suggestione del legno e il cotto in abbinamento alla maiolica. Sono queste le ispirazioni delle tre nuove collezioni firmate Sadon, che saranno presentate, dal 20 al 24 settembre durante il Cersaie, insieme al nuovissimo formato 6x45 cm.
Sadon porterà ai padiglioni fieristici di Bologna Silex, la nuova linea di quarziti, indicata per applicazioni in interno ed esterno, molto tecnica e versatile, e La Taverna di Bacco, un piacevole ritorno al pavimento in cotto rivisitato in chiave moderna, proposta in coordinato con un elegante rivestimento maiolicato nato per vestire con personalità bagni e cucine.
L’essenza naturale del legno rivive, inoltre, grazie alla migliore tecnologia ceramica nella collezione Savana, capace di regalare intensità visive e tattili uniche per creare ambienti caldi e suggestivi.
In occasione di Cersaie 2011, Sadon presenta, inoltre, l’ultimo nato nella gamma dei battiscopa in gres porcellanato - tutti realizzati con tecnologia digitale - il piccolissimo formato 6x45 cm, unico nel suo genere. Nuovissimo anche il formato 8,9 x 36,2, relativamente al quale verranno presentati dei nuovi cotti, dei legni e delle pietre.
Un’ulteriore conferma della grande capacità di innovazione di Sadon, l’azienda di Rondine Group specializzata nei battiscopa e nei piccoli formati, sempre più orientata a una produzione molto diversificata e di qualità, che ha scelto di investire sulle nuove tecnologie e sulla ricerca di prodotto.
Sadon, presente a Cersaie con un proprio stand, dal 2010 fa parte di Rondine, il Gruppo di Rubiera che quest’anno celebra il suo 50esimo anniversario di attività nel settore ceramico