Ceramiche Supergres è un’azienda emiliana che produce pavimenti e rivestimenti di fascia medio-alta destinati sia a contesti residenziali sia commerciali.
La produzione include:
- pavimenti in gres porcellanato per interni ed esterni
- rivestimenti in pasta bianca per bagni e cucine
Si tratta di un marchio appartenente al Gruppo Concorde, una delle principali realtà imprenditoriali del settore ceramico a livello mondiale. Far parte di questo gruppo garantisce a Supergres la disponibilità di grandi investimenti e di tecnologie innovative per proporsi nel mercato con prodotti di qualità e soluzioni di successo.
La proposta aziendale offre un’ampia varietà di stili differenti che permettono di creare arredi unici nel pieno rispetto dei gusti e delle esigenze di ciascun committente: glamour, classico, romantico, raffinato, moderno, di design… Un catalogo ricco di soluzioni che si distinguono, oltre che per la varietà, per la cura delle finiture e dei dettagli, tutte rigorosamente Made in Italy.
In occasione della nuova edizione di Cersaie 2012 Ceramiche Supergres ha presentato alcune importanti novità: oltre alla collezione Re.si.de. in grande formato rettificato, l’azienda propone due rivestimenti in pasta bianca, la serie Dress Up nel formato 25x75 e la serie Cocktail in formato 20x50. E’ stata anche ampliata la gamma dei mosaici Four Seasons con l’inserimento di 3 nuovi colori, bianco, grigio scuro e beige e un nuovo mix caldo.
L’azienda presenta inoltre tre nuove collezioni da pavimento in gres porcellanato, adatte sia per ambienti residenziali che commerciali: la serie Stonetrack, per pavimenti interni ed esterni, la serie Smart Town, disponibile nel nuovo grande formato 75x75RT, e infine la serie La Première.
Le nuove collezioni otterranno la certificazione Ecolabel come tutti i pavimenti e i rivestimenti attualmente presenti nel catalogo dell’azienda; inoltre molti articoli di queste collezioni contengono materiale riciclato e quindi consentono di ottenere punteggi LEED per la certificazione ecosostenibile degli edifici in cui saranno posati.
Le novità presentate in fiera sono un’altra dimostrazione dell’attenzione di Ceramiche Supergres verso il tema dell’ambiente, da sempre tutelato e oggi ancora più protetto con l’introduzione di processi produttivi innovativi che riducono gli sprechi e ottimizzano le risorse.