Design innovativo è questo il punto forte della nuova collezione Ceramiche Refin, frutto della collaborazione con la coppia creativa composta dai designer Adami e Nichetto.
Nel pieno rispetto della propria filosofia aziendale, ma con occhio proiettato alle nuove tendenze, Refin presenta sul mercato prodotti sempre nuovi, tecnologicamente avanzati ma al tempo stesso in linea con la cultura della ceramica italiana. Grafica inedita, ricerca formale, qualità e rispetto per l’ambiente.
Valore artigianale e artistico della ceramica per la Collezione firmata da Massimiliano Adami, che agisce sulla geometria della piastrella con un segno che s’ispira alla natura organica e mutevole della materia: la crepa diviene così metafora del tempo che passa.
Da Adami alla collezione di Luca Nichetto, che traduce in grafica gli elementi del grés, dando vita ad una texture tridimensionale, sulla quale vengono stese decorazioni grafiche realizzate con alcune delle tecnologie più moderne: il decoro a rilievo, la stampa rotocolor e la stampa digitale vengono stratificate sulla piastrella dando vita ad un prodotto completamente nuovo, dall’identità definita.