Il valore dei materiali recuperati risiede nel fatto che sono carichi di segni unici portati dal tempo, di tracce umane, del fascino misterioso del “vissuto”.
Inessence raccogliere questo patrimonio e lo trasferisce a noi in tutta la sua disarmante integrità.
Inessence è una raccolta di recuperi civili di materiali differenti.
Il composto pietra-cemento interpreta una miscela unica di pietre rappezzate da zone in cemento che ne legano ogni frammento in modo da perdere il meno possibile della pavimentazione originale.
Il legno interpreta un recupero integrale di tavole antiche di quercia. Viene proposto in due colorazioni: una scura dove affiorano le chiazze create dalla reazione chimico-fisica dei tannini che affiorano durante il processo di essiccazione del legno che ha vissuto in ambienti molto umidi. Una chiara dove sono evidenti le scrostature delle verniciature e dei trattamenti di decappaggio tipiche dei legni sbiancati recuperati. Qui il colore del legno naturale affiora tra mille dettagli gessosi.
Proponiamo anche due miscele (una chiara ed una scura) che raccolgono i legni ed i composti di Inessence.
Per capire ed apprezzare questa combinazione è necessario aprirsi al nuovo, fare divenire l’imprevisto opportunità di espressione.
La miscela è un prodotto fortemente impattante, per chi ama uscire dagli schemi e non ha paura di stupirsi e di stupire.
Inessence è disponibile nella versione Recupero Composto Pietracemento in 2 colori nei formati 80x80, 60x60, 30x60 nella versione Recupero Miscela in 2 colori nel formato 15x120, 15x60 nella versione Recupero Legno Ossidato in 2 colori nel formato 15x120, 20x120, 15x60.
La gamma comprende mosaici e pezzi speciali, che permettono di personalizzare ogni ambiente in base ai propri desideri progettuali ed estetici.