SUPER NATURAL: 6 nuove linee di prodotto decorate con un innovativo sistema digitale:
- la serie ELEGANCE_ rivestimento.
- la serie ROMANTIC_ rivestimento.
- la serie I MARMI ITALIANI_ pavimento e rivestimento.
- la serie I BASALTI_ pavimento e rivestimento.
- la seria I LEGNI_ pavimento e rivestimento.
- la serie PIETRE DI LEVANTE_ pavimento.
Dalla pietra naturale, al tessuto, al legno, questo innovativo sistema di stampa appositamente progettato per l’industria ceramica, offre innumerevoli possibilità di riproduzione delle immagini, garantendo un risultato estetico assolutamente naturale e performante, e un processo produttivo ‘pulito’ dal punto di vista ambientale, in quanto gli inchiostri vengono utilizzati al 100%, senza generare residui e scarti.
Il sistema di stampa digitale in linea, sincronizzato e brevettato, consente di realizzare un numero illimitato di piastrelle diverse dello stesso soggetto, decorandole interamente da bordo a bordo, con una definizione perfetta anche in caso di superfici con rilievi pronunciati. Permette quindi di superare il limite della ripetitività tipico delle tradizionali tecniche produttive.
E’ possibile riprodurre qualsiasi sfumatura, ombra o tonalità particolare dando vita a risalti tridimensionali unici nel loro genere: la possibilità di creare immagini con variabili cromatiche e rappresentazioni grafiche praticamente illimitate, apre orizzonti del tutto nuovi nell’ideazione, progettazione e realizzazione del prodotto ceramico.
Avvalendosi di questo innovativo sistema di stampa digitale, Ceramica Sant’Agostino ha deciso di intraprendere un nuovo percorso di ricerca: Super Natural, una serie di linee di nuovi prodotti ideati per vivere la forza e la purezza della natura.
Super Natural non è una semplice e mimetica riproduzione di “situazioni naturali”. Ceramica Sant’Agostino intende proporre al suo user le tonalità espressivo-emotive del naturale, la loro magia, il loro linguaggio profondo e primigenio, in cui ciascuno di noi si riconosce.
Il confine fra il nostro essere e la natura stessa, fra chi guarda e ciò che è guardato si dissolve proprio perché in nulla vi si può riconoscere maggior complessità e allo stesso tempo senso di appartenenza, che nella natura. L’uomo vi ci si identifica perché vi appartiene.
L’uomo plasma l’ambiente che lo circonda e l’ambiente a sua volta plasma l’uomo, influenzandolo ed ispirandolo. Lo user contemporaneo, viaggiatore instancabile tra mille realtà diverse e cittadino del mondo, ama riconoscersi profondamente nella sua domesticità, ritrovarvi le sensazioni rigenerative e benefiche che il suo stesso io più profondo e primitivo gli suggerisce: quelle proprie della natura.