Piastrelle>>Ceramica Sant’Agostino, le qualità dell’ecosostenibilità

Ceramica Sant’Agostino, le qualità dell’ecosostenibilità

Ceramica Sant’Agostino, le qualità dell’ecosostenibilità

Essere alla moda, rinnovarsi e rispettare l’ambiente. Ceramica Sant’Agostino è tutto questo e molto altro. Presente al Salone Cersaie 2009, ha riconfermato ancora una volta il suo impegno verso l’ecosostenibilità del prodotto e del processo produttivo con la presentazione di Eco Line.


Cinque nuove linee che garantiscono al meglio la tutela dell’ambiente che circonda: EARTH, EXTERNA, GREEN POWER, LIGHT e PUEBLO.  Eco Line, ha spiegato il brand manager dell’azienda Filippo Manuzzi, “è un filone di ricerca” volto all’emergenza della tutela dell’ambiente.
Come funziona? Ceramica Sant’Agostino produce in fabbrica piastrelle che simulano marmi, graniti, travertini e pietre high tech utilizzando argille, sabbie feldspatiche, sabbie quarzifere ampiamente diffuse sul nostro Pianeta e non a rischio esaurimento.


A realizzare lo stand, in un’area di almeno 600 metri quadrati - dedicata sia al prodotto che all’informazione - Ludovica+Roberto Palomba, rispettivamente art director e designer dell’azienda.
Nelle due varianti, quella a pavimento e quella a rivestimento, le qualità estetico-formali sono esaltate un display al tempo stesso poetico e didascalico.

Grande innovazione nel settore è data senza dubbio da Green Power, una collezione - molto versatile -realizzata grazie a tecniche di produzione pulite e ad emissione zero, in regola con quanto stabilito dal Protocollo di Kyoto. Ad arricchire lo stand, il ‘muro green’ e l’allestimento di Agile, piastrelle ultra leggere appese ad un filo, testimonianza del loro spessore ridotto e della loro leggerezza.
Ceramica Sant’Agostino garantisce ancora una volta un perfetto connubio tra eleganza e ricerca, informazione e stile: la qualità sostenibile al servizio dell’eccellenza.