Piastrelle>>Ceramica Fondovalle espone a Cersaie 2011

Ceramica Fondovalle espone a Cersaie 2011

Ceramica Fondovalle espone a Cersaie 2011

Rinnovamento tecnologico, innovazione e ricerca stilistica, nuove collezioni e una politica aziendale che punta all’ottimizzazione di risorse e know how, così la partecipazione dell’azienda alla nuova edizione della fiera si preannuncia ricca di cambiamenti.

Dal 20 al 24 settembre 2011 Ceramica Fondovalle esporrà a Cersaie, presso il padiglione 25, stand A254-B261. Questa kermesse rappresenterà per Fondovalle l’ennesima sfida ad un mercato notoriamente in crisi; crisi che l’azienda ha deciso già dall’anno passato di affrontare sottoponendosi ad una ristrutturazione e rinnovamento tecnologico completo. Le fasi che hanno e stanno tuttora caratterizzando questo profondo cambiamento sono state: Luglio 2010 Sostituzione completa dell’impianto di cottura (nuovo forno Sacmi), sostituzione di tutte le macchine di carico e scarico, in un’ottica non solo di miglioramento produttivo ma anche di rispetto per l’eco-sistema e l’uomo.

Dicembre 2010 Sostituzione dell’impianto di scelta e nuovo impianto di imballaggio System 4Phases per l’ottimizzazione dell’imballo ceramico. Luglio 2011 Rinnovo dell’impianto di colorazione degli impasti; rinnovo e sostituzione delle linee di smaltatura con possibilità di smaltare formati fino al 120x120, linee dotate di decorazione rotocolor e digitale (nr. 3 macchine digitali). Posa nuova pressa Sacmi PH 7500, relativi essiccatoi e, impianto di carico/scarico; ampliamento e posa del nuovo impianto di stoccaggio a panconi sia del cotto che del crudo; L’azienda si è specializzata con la linea di Bipressatura (Bi+fusion) nei grandi formati e, a riprova della fiducia che pone nel futuro, ha deciso di rafforzarsi tecnologicamente con gli interventi sopra descritti.

Questo è il pensiero di rinnovamento con il quale Ceramica Fondovalle crede di potere affrontare le sfide del 21° secolo. Sarà nel segno delle pietre, delle materie naturali e della decorazione digitale, la partecipazione dell’azienda a questo Cersaie 2011: gli investimenti nello sviluppo tecnologico hanno portato Fondovalle a progettare e a realizzare cinque collezioni ricercate sia dal punto di vista estetico sia da quello tecnico.
Nel corso dell’evento saranno presentate le nuove collezioni: Nate dal brand Bi+fusion : Luserna: in un perfetto mix fra le suggestioni della quarzite e il ricordo della Pietra di Luserna, la collezione nobilita gli spazi con l’eleganza delle proprie grafiche e il fascino di tonalità molto naturali. Quattro colori ispirati alla pietra si accompagnano a quattro formati modulari, lo stile contemporaneo della collezione si sposa perfettamente ad ambienti residenziali e commerciali di classe e di design.

Eighty Bleue: la grandezza di una materia la cui unica vocazione naturale è arredare; versatile perché nasce dall’idea che una superficie prima di tutto debba arricchire con stile ogni spazio e valorizzare ogni ambiente. Ispirata alle pietre del Nord essa è disponibile sia in versione naturale rettificata che lappata rettificata e questa sua doppia finitura la rende perfetta per qualsiasi destinazione d’uso.

Ricercata nei colori, ma eclettica al tempo stesso, Eighty Bleue, si offre al progetto d’architettura sia in tinta unita sia in versione decorata. Tanto intriganti quanto funzionali le sue superfici sono disponibili in due formati modulari l’80x80 e il 40x80 e sono pensate per arricchire ambienti dallo stile contemporaneo e spazi di grande eleganza.

Nate dal brand Fondovalle: Esquire, collezione in gres porcellanato smaltato rettificato, ispirata alla pietra naturale: attraverso tre colori e tre formati, la linea arreda e modula volumi e prospettive.
Crystall, collezione in gres porcellanato smaltato lappato e rettificato, dal gusto elegante studiata per riprendere la matericità e la bellezza della seta, nata per arricchire gli spazi interni di ambienti residenziali e commerciali con l’eleganza e il design delle sue superfici, la collezione è proposta in quattro colori, per arredare gli interni più raffinati è disponibile in due formati per pavimento e rivestimento.