Piastrelle>>BiancoNero – La nuova soluzione d’arredo nei colori tendenza bianco e nero

BiancoNero – La nuova soluzione d’arredo nei colori tendenza bianco e nero

BiancoNero – La nuova soluzione d’arredo nei colori tendenza bianco e nero

BiancoNero: è così che si chiama il nuovo concetto d’arredo di imbattibile qualità di Villeroy & Boch. Forme cristalline, fasce tridimensionali, luce ed ombra, finiture vellutate e formati grandi per interpretare la tendenza optical del bianco e nero anche nella ceramica. La moda del bianco e nero non è certo una novità, bensì ritrova le proprie origini in una filosofia di vita purista basata su principi minimalisti all’insegna del motto “simplify your life” o “meno è di più”. BiancoNero sarà presentata per la prima volta agli operatori del settore al Cersaie 2008 di Bologna insieme ad altre linee di piastrelle Villeroy & Boch di grandissima qualità.

Il mondo cromatico del bianco e del nero è ridotto: insieme riescono a creare giochi e contrasti intriganti o anche potenti armonie, ma anche da soli sprigionano tutta la loro forza. Gli altri colori vengono inseriti unicamente come discreti accompagnatori.

Con la pregiata linea di rivestimenti e pavimenti BiancoNero, Villeroy & Boch interpreta alla perfezione questo mondo cromatico così lineare sfruttando le innumerevoli opportunità fornitele dalla ceramica per variare grado di brillantezza, finitura superficiale, grana, imitazione e formato. Nasce così una serie di piastrelle modulari che, prodotta e dotata di tutte le caratteristiche che consente la tecnica più avanzata, esalta al massimo i vantaggi estetici di quello che è un materiale affermato ed apprezzato come la ceramica. La gamma offre piastrelle di fondo nere e bianche nei formati grandi allungati da 30 x 60 cm e 30 x 90 cm e nei formati sottilissimi da 15 x 30 cm, 15 x 60 cm e 15 x 90 cm, tutti dotati di ceramicplus.

La serie BiancoNero propone due decori a finitura cangiante capaci di creare ogni volta un ambiente sempre diverso a seconda dell’incidenza della luce e dell’angolo di osservazione. Il decoro ispirato a forme cristalline è stato realizzato come decoro integrale in bianco e nero su piastrelle da 30 x 60 cm e 30 x 90 cm e crea un effetto di profondità trasparente e tridimensionale. Coordinate alla serie sono disponibili fasce a rilievo nel formato da 10 x 60 cm che donano alla posa un’ulteriore morbidezza al tatto.

Il secondo decoro della linea BiancoNero sfoggia motivi floreali astratti che permettono di dar vita ad interessanti pose grafiche. Le piastrelle decorate nel formato da 30 x 60 cm sono disponibili in bianco e in nero. A queste si aggiungono mosaici in vetro su rete da 30 x 30 cm con effetto opaco/lucido e listelli in vetro rosso nei formati da 1,5 x 60 cm e 1,5 x 30 cm perfettamente abbinabili ad entrambi i decori.

Mancando quasi il colore, la linea BiancoNero riesce a trasmettere un senso di tranquillità anche su pareti interamente decorate. Questa soluzione è alquanto interessante per arredare in modo insolito bagni e zone giorno del settore privato, ma anche per gli ambienti pubblici e semipubblici, ad esempio per lounge di hotel o ingressi di rappresentanza.

Le piastrelle per pavimento in gres porcellanato smaltato semilucido vanno a completare il pacchetto e sono disponibili in bianco e in nero nell’elegante formato da 60 x 60 cm.