La scelta della piastrella giusta influisce molto sull’arredamento di un bagno.
Grosse innovazioni a riguardo arrivano direttamente da un’anteprima di Cersaie 2012 (Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno, previsto dal 25 al 29 settembre a Bologna).
Le nuovissime proposte sono firmate Marazzi, Ragno e Hatria.
Si chiama Nuance la novità di casa Marazzi: si tratta di una collezione di piastrelle, nata e sviluppata per i rivestimenti dei bagni.
A differenziare la nuova linea sono le ceramiche lucide, dai colori accesi e molto luminosi. Ben otto colori danno nuova vita all’ambiente.
Ideale per chi vuol fare del proprio bagno un luogo caldo e armonioso.
Ancora colore e tono su tono con Covent Garden: una linea vivace, armoniosa e originale. Adatta per il bagno, ma anche per il rivestimento della cucina, si trova sul mercato nel formato 18x36.
Un tocco di classicità arriva da Suite, dall’eleganza e il fascino del Marmo.
A definirne il carattere la lavorazione in monocottura, la varietà di sei colori e la lucidità della superficie.
Suite è adornata da vari decori, floreali e geometrici: perfetta per arredare ambienti residenziali.
E’ Natural, invece, la neonata di Ragno. Come suggerisce lo stesso nome, le piastrelle prendono ispirazione dalla pietra: tutta la collezione è realizzata in gres porcellanato, nei due formati 30x60 e 60x60.
Idonea per la posa a pavimento di abitazioni residenziali, adattabile anche ad ambienti commerciali con un basso traffico di persone.
Ma le novità dell’azienda modenese non finiscono qua: si arriva a Prestige, una linea molto ricercata, caratterizzata dalla passione per il contrasto tra il bianco e il nero.
Le piastrelle sono in pasta bianca, nel formato 25x76 e rendono l’ambiente circostante leggero e dolce, ideale per il bagno di una casa.
Un tocco di vivacità e originalità, invece, è data da Smart, la linea Ragno caratterizzata dal gioco dei colori intensi, in perfetta sintonia con l’eleganza del gusto e la semplicità del design. Anche Smart è ideale per i rivestimenti a pavimento degli ambienti bagno di una casa.
Chiude in bellezza Hatria con Sliding Wood System, la nuovissima linea di mobili pensili, dove funzionalità si sposa alla perfezione con varietà.
Le possibilità compositive sono infinite, ideali sia per ambienti ampi che ridotti.
La collezione è definita dall’amore verso la semplicità e l’eleganza: le soluzioni sono molteplici e variegate, in base allo spazio a disposizione e ai gusti.
Mobili pensili si combinano con specchi e colonne per dare vita ad ambiente sempre nuovi.
A fare la differenza è la qualità dei materiali utilizzati e l’alta cura nei particolari.
Sliding Wood System è flessibile, la base sospesa può accogliere diverse tipologie di lavabo a cui si possono abbinare moduli contenitivi pensili a parete con ben tre lunghezze diverse (100, 120, 140 cm ).
Anche le rifiniture variano a seconda dei gusti e dell’arredo: sono disponibili in legno noce e wengè.
Ogni pensile può essere lasciato aperto o chiuso, con ante coordinate o bianco lucido o a specchio.
Classico, moderno, vivace o classico.
Le nuove collezioni lasciano spazio alla fantasia e alle esigenze di ogni cliente.
E stile sia!