Piastrelle>>Atlas Concorde presentata la linea Business Lounge

Atlas Concorde presentata la linea Business Lounge

Atlas Concorde presentata la linea Business Lounge

Si tratta di un’area concept, posizionata al centro dello stand, interamente dedicata all’accoglienza business, un importante settore in costante evoluzione, specie per quanto riguarda la progettazione architettonica. Nei grandi hotel, così come nelle aree ospitality e negli aeroporti internazionali, i clienti business richiedono ambienti riservati e dotati di arredi e servizi funzionali al lavoro, ma anche alla conversazione e al relax. È proprio a questi spazi di eleganza esclusiva che Atlas Concorde ha dedicato Business Lounge, il concept fulcro dello stand dell’azienda emiliana al Cersaie 2012.

Lo stand è stato progettato da MPA Architects e realizzato con la collaborazione di Moroso, Vistosi e Duravit, che hanno fornito gli elementi d’arredo. Gli spazi dell’accoglienza business sono stati creati nelle loro principali declinazioni, volte alla ricerca di un senso d’appartenenza esclusivo e prestigioso. Il lusso di Marvel, la collezione Atlas Concorde ispirata ai marmi, ha avvolto gli ambienti di un’atmosfera unica –riservata e rilassante al tempo stesso, dove gli uomini d’affari possono lavorare, rilassarsi, conversare e ritemprarsi in una spa esclusiva.

Al Cersaie 2012, l’accesso alla Business Lounge avveniva attraverso la Entrance Hall, attraverso cui il cliente capiva fin da subito di star entrando in un mondo di stile e lusso unici. La Grand Lobby, dal canto suo, garantiva al visitatore un ambiente dotato di tutti i comfort e perfetto per una sessione di lavoro o per iniziare una piacevole conversazione. La scenografia unica dell’Executive Club era invece perfetta per combattere lo stress degli affari, così come l’esclusività e la cura riservata ad ogni dettaglio. Infine, per un incontro riservato volto a concludere un affare importante, Atlas Concorde ha ideato il Meeting Studio, un’area elegante e funzionale che vuole essere la location ideale di un qualsiasi successo professionale.

Grazie alla collezione Business Lounge, l’azienda di Fiorano Modenese conferma la sua vocazione: rispondere funzionalmente alle esigenze della progettazione degli spazi dell’accoglienza: dagli hotel alle aree business, dalle spa alle piscine, Atlas Concorde propone collezioni rivolte all’ospitality in grado di rispondere ad esigenze di tipo sia estetico che funzionale. 

Per Atlas il Cersaie 2012 è stata anche l’occasione per presentare numerose altre novità: Marvel, progetto in gres porcellanato, con rivestimenti in pasta bianca, che si ispira ai più prestigiosi e tradizionali marmi italiani; Sunrock, che richiama le textures di cinque importanti pietre naturali; Trek, che vuole esprimere in forma ceramica la forza dell’ardesia naturale; Ever, superficie tecnica con una grafica essenziale e cromatismi naturali; Way, collezione di rivestimenti in pasta bianca classici e raffinati. Grazie a queste interpretazioni moderne di pietre naturali e alle collezioni volte alla progettazione di spazi di accoglienza, le nuove gamme Atlas Concorde rispondono alle esigenze degli architetti e dei progettisti e confermano il dinamismo di un’azienda in prima linea nel settore ceramico e che punta su prodotti all’avanguardia.