Piastrelle>>Atlas Concorde, la qualità si fa bella

Atlas Concorde, la qualità si fa bella

Atlas Concorde, la qualità si fa bella

Atlas Concorde come qualità del prodotto, garanzia del made in Italy e rispetto dell’ambiente.
L’azienda modenese è stata una delle prime ad ottenere per tutti i prodotti in gres porcellanato la certificazione Ecolabel.

Si tratta di un marchio che attesta la qualità ecologica e il rispetto dei criteri ambientali stabiliti a livello europeo. Tali criteri si riferiscono a tutte le fasi del ciclo di un prodotto: dall’estrazione delle materie prime fino allo smaltimento.

Nello specifico sono analizzati accanto al consumo di energie e all’inquinamento di acqua e aria, anche la produzione di rifiuti, il risparmio delle risorse, la sicurezza ambientale e la protezione dei suoli.

Accanto a Ecolabel, Atlas Concorde si è impegnata per ottenere i nuovi standard LEED fin dal primo step di progettazione del prodotto.
Lo standard LEED (acronimo di Leadership in Energy and Environmental Design) non è altro che il sistema di rating per lo sviluppo di edifici “verdi”, elaborato dall’US Green Bulding Council.  L’obiettivo è quello di costruire edifici eco-compatibili, in grado di funzionare in maniera autosufficiente per quel che riguarda il lato energetico.
Nel “piccolo” anche le piastrelle in ceramica posso raggiungere crediti LEED.

Dalla qualità del ‘made in Italy’ all’eco-sostenibilità, fino ad arrivare all’estetica dei materiali e dei colori: grazie a Adore, il colore di Atlas Concorde, l’interpretazione degli ambienti è garantita.
Vivo, intenso e pieno, Adore si caratterizza per l’effetto specchiante della superficie.