Piastrelle>>Atlas Concorde ci offre un mondo di piastrelle

Atlas Concorde ci offre un mondo di piastrelle

Atlas Concorde ci offre un mondo di piastrelle
Non sempre ci fermiamo a pensare a quanto lavoro e quanta preparazione può esserci dietro ad un semplice arredo da bagno. Non sempre riflettiamo su come sono fatti i nostri prodotti, con quali materiali e in quali fabbriche vengono pensati e costruiti prima di arrivare nelle nostre case.
 
Per questo oggi ci soffermiamo su una delle più importanti aziende di arredo bagno al mondo, la Atlas Concorde. Con oltre 40 anni d'esperienza nella lavorazione delle ceramiche, Atlas ci offre da sempre il massimo dell'arredo attirando designers, architetti e clienti da tutto il pianeta, ma che rimane salda alle sue radici italiane, marchiando con orgoglio ogni suo prodotto con l'ormai raro e ricercato timbro “Made in Italy”. Ma basti pensare che l'azienda ha sedi in America, Russia e Cina.
 
Atlas ha da sempre portato innovazione nella progettazione e nella realizzazione dei propri prodotti, diventando parte attiva nel processo globale di ridurre i consumi e nell'usare materiali sempre meno nocivi per gli impiegati, durante la creazione ed clienti, dopo l'acquisto.
Uno dei vanti, e sicuramente motivo di piena fiducia per l'azienda modenese, è l'essere riuscita ad ottenere tutte le certificazioni necessarie per essere davvero riconosciuta a livello internazionale come “amica dell'ambiente”.
Ad esempio la certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Desicgn), che include tutte quelle aziende che producono in modo green grazie a particolari lavorazioni, con punti che si sommano per ogni prodotto fatto in questo modo. Atlas è in seguito diventato membro della sede italiana.
 
Altro motivo d'orgoglio è il cosiddetto “Ecolabel”, un metodo di certificazione molto accurato ed attento ad ogni passo della realizzazione: dall'estrazione dei materiali al loro trasporto in fabbrica, passando per lavorazione ed assemblaggio, sino ad arrivare alle rifiniture. Vengono inclusi anche consumi di energia, risparmio dei materiali e produzione di rifiuti. Inutile dirlo, Atlas eccelle in ogni punto della Ecolabel.
 
Tutto questo, senza però dimenticare o lasciare da parte stile, design ed efficienza dei propri prodotti. Linee come Advance, Admiration, Trust e Format si incastrano alla perfezione in ogni ambiente, dal bagno al salotto, dalla cucina ad un piccolo angolo giardino/veranda.
Quando si entra in una stanza arredata con la linea “Advance”,ad esempio, si capisce quanta cura e passione viene messa nel disegnare e realizzare ogni prodotto: basti vedere i raffinati sgabelli neri, o addirittura le pareti ruvide per dare un senso di ancestrale, per capire di essere in un posto che difficilmente ha eguali.
Design raffinati e dai colori caldi, arredi anche per l'ufficio che faranno la gioia degli occhi di chiunque ci cammini in mezzo, mensole e scrivanie che sembrano costruiti per stare nella stessa stanza, oggetti che ben si prestano ad ogni casa e ad ogni angolo.
 
Atlas Concorde ci regala piccole opere d'arte, oggetti di cui sappiamo provenienza, lavorazione e realizzazione finale, arredi che risultano perfetti per case organizzate con stile e cura dei dettagli, ma soprattutto prodotti che rispettano l'ambiente, grazie a materiali il più naturali possibili e ad un efficienza nei consumi senza pari.