A partire da oggi, creare fori quadrati di piccolissime dimensioni per alloggiare derivazioni, quadri e scatolette elettriche di una casa non è più un problema. Rispetto a qualche anno fa, il numero di questa tipologia di fori è aumentato notevolmente a causa della diffusione di telefoni, antenne TV, antifurti, elettrodomestici, computers ecc. Inoltre, le piastrelle sono diventate sempre più dure e con superfici “difficili” da lavorare (superfici corrugate o vetrificate) per cui la creazione a regola d’arte di questa tipologia di fori risulta molto complessa. Per risolvere questo problema, Montolit ha ideato e realizzato un minidisco diamantato (uso a secco) dal diametro ridotto di 85 mm in grado di realizzare fori rettangolari anche di piccolissime dimensioni (4X4 cm) su tutti i tipi di ceramiche, gres porcellanati, marmo o granito da rivestimento.
Con questo dischetto i fori rettangolari sono estremamente precisi permettendo l’utilizzo di mostrine di copertura anche di ridottissime dimensioni e tagli squadrati a vista. Caratteristiche del disco da 85 mm sono l’estrema maneggevolezza, il superiore grado di finitura superficiale e la velocità di esecuzione del taglio grazie al ridotto spessore della fascia diamantata. Particolarmente importante il fatto che questo dischetto è utilizzabile su qualsiasi tipologia di smerigliatrice angolare.
Anche questo nuovo disco diamantato (articolo. TCS85) della serie Bistury è costruito nel rispetto delle severissime normative di qualità e sicurezza EN13236 ed OSA (Organization for the Safety of Abrasives).