Piastrelle>>Ariana al Mosbuild 2011, nuove tendenze e ispirazioni per il mercato russo

Ariana al Mosbuild 2011, nuove tendenze e ispirazioni per il mercato russo

Ariana al Mosbuild 2011, nuove tendenze e ispirazioni per il mercato russo

Superfici contemporanee, marmi moderni, effetti legno e stucchi veneziani per una nuova idea della casa di oggi: sono le proposte dell'azienda di Castellarano per la fiera moscovita

Castellarano, 31 marzo 2011 - Ariana, marchio di ABK GROUP, sarà presente alla 17a edizione di Mosbuild, la più importante manifestazione fieristica russa per il settore dell'edilizia e dell'interior design, nel pad 2, Hall 3, stand E415 con le nuove proposte Materia, Musa, Neo Classica e Rovere.

La fiera, che si svolgerà dal 5 all'8 aprile 2011, presso l'Expocentre and Crocus Expo di Mosca, è un'occasione importante per consolidare la presenza del marchio Ariana sul mercato russo che, dopo la crisi che ha profondamente segnato il settore, è stato fra i primi a far registrare importanti segnali di ripresa, con un significativo incremento pari a oltre il 30% nel primo trimestre 2011.

Con la collezione Materia, ispirata alle moderne pavimentazioni in resina e cemento, Ariana trasferisce in ceramica le gradevoli variazioni strutturali e la molteplice ricchezza di riflessi luminosi e differenze cromatiche di questi materiali che hanno saputo conquistare sempre più estimatori anche in ambito residenziale.

Seguendo un percorso di ricerca sui materiali che caratterizzano la casa contemporanea, con Musa Ariana incontra il mondo del marmo e, grazie alle più moderne tecnologie di decorazione digitale, riproduce in maniera estremamente realistica le caratteristiche di queste superfici naturali e le ripropone arricchendole di nuove soluzioni compositive.

Il fascino degli stucchi veneziani, riprodotto con smalti lucidi, unito alla particolare sensazione tattile e visiva di una micro riga a rilievo, danno vita alla nuova superficie ceramica da rivestimento Neo_Classica. Un progetto di rivestimenti per l'ambiente bagno che coniuga tradizione e modernità e si presta all'interpretazione di stili differenti.

Accanto alle sofisticate boiserie e all'eleganza un po' retrò che caratterizzano quest'ultimo progetto, verrà presentata, in anteprima, la collezione Rovere, pensata per riprodurre fedelmente la sensazione naturale del legno, interpretato in 6 diverse colorazioni di tendenza, per creare pavimenti che dall'ambiente bagno si estendono gradevolmente a tutta la superficie della casa.