In occasione della fiera Cersaie 2011 la collezione di pavimenti e rivestimenti Absolute si arricchisce di un nuovo colore ancora più sofisticato: il nero.
Absolute è la risposta di NovaBell a chi cerca l’estetica raffinata del marmo in combinazione alle qualità prestazionali e tecnologiche della ceramica.
I rivestimenti Absolute, in monocottura in pasta bianca, risultano luminosi grazie alla superficie lucida e alle delicate venature effetto marmo. La collezione propone numerosi decori, greche e mosaici che, abbinati in diverse composizioni, creano ambienti ricchi e scenografici.
La gamma di pavimenti Absolute, realizzata in gres porcellanato e disponibile in versione lappata o naturale, offre tonalità differenti ispirate al marmo: dai Travertini al Crema Marfil allo Statuario. Grazie all’innovativa tecnologia digitale HD (High definition), queste superfici presentano un dinamismo e una perfezione del disegno senza eguali.
I pavimenti in gres porcellanato della serie Absolute fanno inoltre parte del programma “NovaBell ecosystem” di collezioni a basso impatto ambientale (approfondimenti nella seconda pagina) grazie all’elevato contenuto di materiali riciclati.
applicazione: pavimento, rivestimento
materiale: gres porcellanato (pavimento), monocottura in pasta bianca (rivestimento)
colori: rivestimento: Nero Marquinia, Brown, Travertino Beige, Statuario, Crema Marfil
pavimento: Nero Marquinia, Travertino Beige, Travertino grigio, Crema Marfil, Statuario
formati: pavimento: 59,1x59,1cm, 29,1x59,1cm, 29,1x29,1cm , mosaico
rivestimento: 29,1x59,1cm; mosaico lustro, decori, greche, pezzi speciali
superfici: naturale e lappata rettificate
“NovaBell ecosystem”, qualità e sviluppo sostenibile
NovaBell S.p.A. conforma da anni le proprie attività alle esigenze di rispetto dell’ambiente.
Dal 2007, questo impegno è rappresentato in “NovaBell ecosystem”, un programma che combina i prodotti in gres porcellanato all’insegna dello sviluppo sostenibile, inteso come tutela di ambiente, sicurezza e salute. La riduzione degli scarti, l’ottimizzazione dei rendimenti di tutte le risorse dei processi produttivi, il riutilizzo e il riciclo dei materiali sono elementi fondamentali dei programmi di sostenibilità ambientale dell’azienda.
Il programma “NovaBell ecosystem” raduna tutti i prodotti in gres porcellanato, i quali hanno un contenuto di materiale riciclato almeno del 40%. Attualmente, i prodotti ad elevato valore estetico e basso impatto ambientale come le nuovissime collezioni Pietra di Basalto, Stratos, Absolute, Supreme, RHD, Tuscania, le novità 2009 Natural Wood, Must, Trekking, le linee Emporio, Home, ST/One, Happywood e Spazio e le apprezzate serie Softlook e Silex sono state certificate dall’istituto Bureau Veritas conformi al sistema di valutazione LEED® per lo sviluppo di edifici “verdi”, promosso dal United States Green Building Council. Alcune collezioni sono inoltre conformi alle normative del marchio europeo di qualità ambientale Ecolabel (numero di registrazione IT/21/07).