Kale Italia, prestigioso brand delle ceramiche, ha partecipato di recente a Coverings, una delle più importanti rassegne del settore a livello mondiale.
L'esposizione, dedicata soprattutto al Nord America, ha avuto luogo dal 29 aprile al 2 maggio.
Kale Italia ha presentato al mondo Edilcuoghi, Edilgres e Campani.
L'azienda ha suscitato sin da subito un vivissimo interesse da parte dei numerosissimi visitatori della rassegna. I prodotti dei tre brand di Kale Italia hanno ricevuto apprezzamenti da parte di clienti, architetti, progettisti, addetti ai lavori e visitatori del salone.
In particolare, le soluzioni proposte in gres con effetto legno e i listoni in formati 15x90 hanno suscitato una viva ammirazione. Grande apprezzamento anche per i consolidati prodotti in gres effetto pietra nelle calde sfumature delle terre dei deserti nordamericani.
La linea 'Dolce Vita', ispirata chiaramente ai pregiati marmi italiani, è stata apprezzata per la sua eleganza e la sua funzionalità, che ha suscitato nei presenti il ricordo dei magnifici scenari propri della Città Eterna.
Campani ha proposto alcuni prodotti come 'Indonesian Wood', 'Desert Stone', 'Crema d'Orcia', caratterizzati dall'effetto pietra-legno e dal fascino naturale.
Per quel che concerne il gres porcellanato, sono da segnalare le proposte di Edilgres Marblelab (Onice White, Carrara Extra, Calacatta White, Palissandro White e K Greige), frutto di un lungo e complesso lavoro di analisi e di ricerca sulle pietre naturali.
Tutti i prodotti sono conformi con i più avanzati standard internazionali LEED