La nuova collezione Nuance di Imola Ceramica presenta un unico formato e sei diverse tonalità di colore.
Le dimensioni di queste piastrelle in ceramica sono molto innovative nella proporzione 1:3 nel rapporto tra base e altezza (25x75cm), sono tutte realizzate in bicottura rettificata per ottenere un colore evanescente. La superficie della piastrella fonde ombre e luci con superfici che parzialmente producono un effetto specchiante.
Le sei tonalità di colore spaziano dai classici bianco e grigio, ai più ricercati grigio scuro, tortora, beige e almond, che richiama il colore del cotto toscano.
La combinazione tra colori e spazi consentono di creare e combinare le piastrelle per ottenere un risultato unico in termini di lucentezza e movimento, personalizzando al massimo lo spazio prescelto per l’applicazione. Possono infatti essere posate in orizzontale o in verticale ottenendo due impatti visivi completamente diversi, slanciando i colori chiari oppure creando un effetto leggermente mosso con i colori scuri in orizzontale. Le sfumature concorrono a ottenere l’effetto desiderato, ma il movimento può essere realizzato anche incastrando piastrelle in orizzontale e altre in verticale, per un effetto complessivamente molto ricercato.