Piastrelle>>Type 32 Slimtech di Lea vince il GDA ("Good Design Award") 2014

Type 32 Slimtech di Lea vince il GDA ("Good Design Award") 2014

Type 32 Slimtech di Lea vince il GDA (

La nuova collezione 'Type 32 Slimtech', firmata dal designer Diego Grandi e prodotta da Lea Ceramiche, ha vinto il prestigioso GDA ("Good Design Award") 2014, assegnato annualmente dal "The Chicago Athenaeum" per premiare le migliori opere di design del pianeta.

Il prestigioso museo statunitense assegna il GDA dall'ormai lontano 1950: nel corso degli anni il premio si è affermato come uno dei più rinomati a livello planetario, con diverse migliaia di progetti presentati al concorso e oltre settecento che sono stati pre-selezionati per il gran galà finale.

Type 32 Slimtech si basa sulla sovrapposizione di due differenti layer: uno materico e uno grafico, costituiti rispettivamente da una serigrafia verosimile e da un decoro di linee oblique declinate in quattro pattern.

Type 32 prende spunto dalla materia ma la trascende, trasladando il tutto in una dimensione astratta, facendo compiere passi da gigante al mondo della grafica, convertendosi per certi versi in un grande tappeto decorativo. Diego Grandi, con la vittoria del GDA 2014, bissa l'importante riconoscimento ottenuto nel 2008 per le sue suggestive mappe urbane. Lea Ceramiche, dal canto suo, si conferma come una delle realtà più progressiste ed innovative del settore, puntando su designer rivoluzionari come Grandi.