Piastrelle>>Emilceramica presenta Viva Made - Dolceamaro

Emilceramica presenta Viva Made - Dolceamaro

Emilceramica presenta Viva Made - Dolceamaro

Dolceamaro, un nome duale, un nome che evoca immediatamente l’apparente divisione tra attributi semantici ma che in realtà realizza formulazioni unitarie di materia e colore.

Un libro di stili in cui i formati pur nella loro contemporaneità sono figli della lavorazione manifatturiera tradizionale delle maioliche.
Dualismo che non prevede soluzioni di continuità, ma che sa mescolare sapientemente il contrasto dei materiali, il design iconico e la regolarità delle linee. Da sottolineare anche la presenza del mosaico Natural Sugar che con le sue sfaccettature impreziosisce l’ambiente.

Dolce-amaro, tradizione-innovazione. Dove si trova l’equilibrio? Fuori dagli schemi e nel rinfrescarsi, come se fosse recuperata un’area della periferia industriale per riconsegnarla ai cittadini.

Cemento grezzo a trame e Decoro Materia Orange Tangerine, ambiente insolito e relaxina
Il verde in tutte le sue sfumature rilancia gli ambienti grazie ad un’atmosfera paradossale in cui la zona bagno pare essere un giardino invernale.

Uno sprazzo di lucentezza Green Lime con decoro Fiore rompe la monotonia invernale quasi a simboleggiare l’arrivo della primvera, un colore ultralucido riflettente che pur cozzando contro il grigio ruvido lo completa con temerarietà.
Come se fossimo sui tetti di Parigi, come se l’architettura fosse un segreto. Non convenzionale, questo è il Rooftop all’insegna del design per la doccia a cielo aperto in Majolica con decoro Acqua Black Poison. graffitaro e ribelle il pavimento in Cemento Grigio Statale9

Questi pavimenti polimaterici e multi cromatici rappresentano una delle migliori soluzioni per dare un tocco urbano ai propri ambienti. Urban per le atmosfere alle quali possono essere associati spruzzate di vitalità cromatica nei rivestimenti. Un grigio che non è grigiore, un’atmosfera che riecheggia un passato industriale che rivive nelle forme del futuro riassegnate alla centralità delle persone
Una collezione che non commette il grossolano errore di non darsi uno stile, anzi una collezione che ribalta la concezione per cui i paviemnti e le lastre debbano per forza accostarsi in maniera classica e con scarsa personalità.

Lo slancio materico, il polimorfismo e gli accostamenti cromatici rendono Dolceamaro di Emilceramica un must-buy per chi cerca il connubio perfetto tra tradizione e innovazione.
Dolceamaro – let’s make colours