Fap ceramiche ha ultimamente presentato il suo ultimo ambizioso progetto, un rivestimento ultra moderno: Meltin, la nuova collezione in pasta bianca che dona una raffinata e singolare bellezza a ogni spazio della tua casa. La linea Meltin è il risultato di una innovativa ricerca e di impegnative sperimentazioni da parte di un’azienda che ha il cliente e le sue esigenze al centro dei suoi progetti.
La linea Meltin, proposta nel formato grande 30,5×91,5 RT, spicca per la qualità e l’innovazione della materia di cui è composta. Il particolare effetto cemento, dato dalla materia e dalla raffinata lavorazione, dona un aspetto di pura essenzialità. La sua trama estremamente fluida e morbida allo stesso tempo riesce a dilatare sorprendentemente la percezione degli spazi.
La linea Meltin è una soluzione innovativa che rappresenta un modo nuovo di "lavorare" la ceramica. Il punto di forza di Meltin è infatti nella valenza della materia in quanto si ispira alla versatilità dell’elemento cemento, che ha vantaggi sia pratici che tecnici: Meltin infatti è semplice da pulire e non conosce usura. Il suo carattere moderno e inedito, ha comunque un’aria vagamente vissuta che dona calore e familiarità.
Ciascun elemento della ceramica Meltin è unica e differente dalle altre allo scopo di creare delle pareti con un effetto dinamico e definito, con pareti continue senza fughe. L’aspetto caldo e materico è reso ancora più evidente dai colori in cui è proposto dalla casa, tra cui sabbia, terra, calce e cemento. Si tratta di tonalità che contribuiscono a dare un senso di profondità alle pareti e un calore diffuso. Ma la massima espressione di Meltin è nei suoi decori "extra ordinari", dove un gioco tra materia e colore, unito a trattamenti particolari della superficie, danno alle pareti un effetto "vestito", sperimentando una originale creatività.
La collezione Meltin è eclettica e propone una ampia varietà di stili, artistico, contemporaneo, romantico o grafico. Ognuno dei diversi decori, Trafilato, Rock e Epoca, è disponibile per darti la possibilità di avere un ambiente personalizzato che sia in armonia con il resto della casa.