L'area concept è l'esaltazione dello shopping.
Non un semplice negozio come siamo abituati ad immaginarlo, ma uno spazio speciale, dove il prodotto si fonde con lo stile dell'ambiente e con le percezioni che derivano da fusioni particolari.
Al Cersaie 2013, il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e l'Arredobagno, l'Atlas Concorde, leader nel settore della ceramica di qualità, ha presentato un'area concept di grande impatto visivo, ma non solo.
Tutti i sensi sono coinvolti in un percorso quasi irreale nella sua perfezione.
Ogni aspetto è studiato nel dettaglio e una Promenade, un percorso elegantemente curato, accompagna il visitatore fino allo spazio espositivo, la Concept Boutique.
E' qui che l'estro, la professionalità e l'eccellenza di Atlas Concorde si esprimono, coinvolgendo la vista, il tatto, l'odorato, il desiderio.
Profumi, suoni, forme e materiali, ceramiche che combinano sinergie di materiali come il marmo, il cemento, la resina, la pietra. Tutto fa parte di uno spazio dove la modernità è calda ed accogliente. La personalità e la creatività si esprimono al meglio, grazie alle infinite possibilità di abbinamenti e di progetti per inventarsi uno spazio unico e modellabile secondo i gusti, uno spazio che ciascuno perfeziona con carattere. Questo è Mark, il gusto metropolitano e deciso degli spazi espositivi.
Con Axi si vive la sensazione del legno ed infine, nell'area Lounge, si prova il comfort rilassante della fine del percorso, un percorso che non è stato una semplice visita tra scaffali e banconi, ma un'esperienza coinvolgente e affascinante, che ha svelato aspetti di materiali e lavorazioni che difficilmente sarebbero considerati al di fuori di un simile viaggio nel prodotto e, soprattutto, nella filosofia del produttore.
In un simile contesto, aziende e brand del campo dell'architettura e del design collaborano, completano la scena e si completano a vicenda, fornendo accessori e arredamenti per creare le atmosfere adatte.
L'Atlas Concorde Concept Boutique al Cersaie 2013 di Bologna è stata l'innovazione degli spazi espositivi, formando col suo percorso all'interno del complesso e affascinante mondo della ceramica, un rivoluzionario metodo di informazione sulle più moderne produzioni ed i loro impieghi.
Una visita o un acquisto non fini a se stessi, ma vissuti come esperienza di conoscenza.