OLD WOOD di Ceramica Fioranese coniuga l'effetto materico del legno con i pregi del gres porcellanato, per uno stile da interni carico di esperienza e di storia. I cinque colori disponibili, dal WHITE ASH al CHERRY BROWN passando per il GREY OAK, MAPLE BEIGE e WALNUT MOKA, con i formati e finiture differenti, consentono accostamenti con ambienti diversi.
All'insegna della contemporaneità arriva la linea LEGNOCEMENTO che, come suggerisce il nome, crea la giusta simbiosi tra due materie che potevano apparire distanti. Il cemento diviene sostanza naturale nelle spazzolature che sulla struttura dall'effetto legno seguono le venature nella versione "verso", mentre nella versione "contro" le intrecciano. Oltre ai formati tradizionali della ceramica LEGNOCEMENTO è disponibile in 60x120, consentendo diverse modulazioni. Grazie alla sensazione di calore che procura alla vista la collezione, in sei tonalità dal White al Black, si adatta a spazi modernissimi come a strutture dal sapore più classico.
Per spazi giovani e dai dettagli ultramoderni la linea METALBAX sperimenta con ottimi esiti il connubio degli estremi: i riflessi ossidati dei rivestimenti si abbinano al fascino retrò di una patina gessosa, senza per questo rinunciare alle qualità del gres porcellanato che rivela nuove potenzialità ottiche. METALBAX è disponibile nei colori Alluminio, Argento, Oro, Rame e Acciaio, per formati 75x75, 45x90 e 60x60.
Il Daino Reale, marmo della tradizione, trova nuova lettura nella collezione IN&OUT, a suggerire calore grazie alla tonalità Gold e alle innovative Ivory e Grey. Nella versione Levigato per gli interni e Matt per gli esterni, coniuga le sue potenzialità in numerosi formati.
INSIDE si è resa nota nella versione 50x50 al Coverings 2013 grazie ai suoi inserti monocromatici e decorati. Si aggiunge ora alla linea il formato Inside 60, riprendendo per gli interni la fortunata linea Blend di Fioranese con le tonalità Grigio, Avorio, Sabbia e Oliva. Caratterizza la serie anche la disponibilità dei fondi decorati Deco 12x12 e Cementine 20x20, in grado di dare un tocco vintage agli spazi, come i fondi effetto legno a cassettone.
In tema di rivestimenti SWEET REVOLUTION, dal formato speciale 30x30, è una vera e propria "dolce rivoluzione": su ispirazione dei decori a stampo che impreziosivano le tappezzerie della prima metà del 900 o ancora delle tradizionali camerette mediterranee, la linea dona una ventata di freschezza in quattro sfumature leggere da abbinare a pavimenti Blend, Legnocemento e Metalbax.
Effetto marmo per la pavimentazione del bagno con DETAILS, per superfici che vedono le striature piegarsi a effetti quanto mai geometrici, per linee essenziali ed un gusto elegante. Oltre ai classici formati la versione 25x75 Lucido /Rettificato presenta un bordo che permette posa di 1 mm, all'occhio un vero e proprio "senza fuga".
Progetto che tramuta la rusticità dell'effetto legno in superfici per ambienti all'avanguardia e contemporanei, DRY_WOOD tratta il gres porcellanato fino a rendere la materia legnosa di assi 15x90 compatta, come in seguito a cristallizzazione.
CALIZA di Fioranese vanta un effetto pietra monocromatico per ogni lastra, costruendo sulla superficie passaggi minimi con inserimenti in chiaro e in scuro, dando all'ambiente una "stonalizzazione" di grande intensità.