Lealab è la soluzione ideale per progetti personalizzati con il supporto dell’innovativa tecnologia di stampa digitale. Attraverso Lealab ora è possibile imprimere qualsiasi tipo di immagine su ceramica. Grazie a questa innovativa tecnica di stampa digitale, i colori e le sfumature cromatiche risultano brillanti ed invariati rispetto all'originale e i risultati sono veramente eccezionali.
L’idea è nata dalla necessità di introdurre nuove metodologie di produzione da parte dell’azienda per fornire ai propri clienti dei prodotti assolutamente innovativi e di qualità. Il tutto è stato presentato con un’esposizione ad opera di Cibicworkshop , in collaborazione con Luceplan, all'interno della manifestazione della Bologna Water Design, come evento "fuori fiera" .
Alla base della linea Lealab c’è l’impiego di un materiale ceramico di ultimissima generazione, lo Slimtech. Questo tipo di prodotto è durevole e resistente nonostante abbia uno spessore di soli 3,5 mm ed in pochi anni ha letteralmente stravolto il settore della ceramica.
Il concetto di piastrella tradizionale è stato del tutto superato con lo Slimtech perché le sue dimensioni possono giungere fino al formato di 3 m x 1 m.
La stampa, invece, è realizzata con inchiostri a base acquosa, atossici e molto resistenti alla luce del sole. Una volta riportata l’immagine prescelta sullo Slimtech, viene applicato un ulteriore strato di protezione che riveste la lastra riuscendo a conferire al materiale ceramico tre finiture differenti: naturale con la superficie più luminosa e trasparente, lucida ed opaca per una resa assolutamente matt.
Essendo molto resistente all'umidità, la linea Lealab è la soluzione ideale per bagni, box doccia e piscine ma è consigliato come materiale da utilizzare per il rivestimento esterno di edifici con pareti ventilate, aggiungendo un tocco estetico e contemporaneo di grande impatto visivo.