Casalgrande Padana, a completamento della linea Pietre Native, crea Basaltina, materiale ricercato ad alta valenza tecnologica nato da una ricerca estetica in costante evoluzione .
Presentata in 5 colori e in tre formati (30x30,45x45,30x60), la serie Basaltina, in gres porcellanato pienamente vetrificato, è una collezione connotata da un immagine dinamica e innovativa e da un rigore formale che coniuga efficacia funzionale e alto valore estetico.
L’elevata qualità dei materiali utilizzati e l’alto spessore delle lastre (9,5 mm) creano un’ineguagliabile compattezza della superficie, che rende Basaltina di facile pulizia e praticamente indistruttibile alle sollecitazioni fisiche e chimiche.
Creata con concezioni di avanguardia e una profonda passione per la rielaborazione e la rivisitazione di elementi presenti in natura, Basaltina esprime l’incontro tra materiali naturali e contemporanea intuizione, dando la possibilità al progettista di realizzare spazi innovativi e dinamici in ambienti domestici, negozi, uffici e luoghi pubblici in genere, in interno e in esterno. Basaltina è disponibile in due textures: naturale e lappata, e verrà impreziosita da vari complementi di finitura e da elementi stilistici decorativi.